Tragedia in Portogallo: aereo finisce in spiaggia e uccide una bambina e un uomo

Costretto a un atterraggio di emergenza sulla spiaggia di Sao Joao de Caparica, vicino a Lisbona, un aereo da turismo ha travolto e ucciso un uomo di 50 anni e una bimba di 8.

Notizia in aggiornamento

Un piccolo aereo da turismo è stato costretto a effettuare un atterraggio di emergenza su un’affollata spiaggia nei pressi di Lisbona: nella manovra ha investito e ucciso un uomo di 50 anni e una bambina di 8 anni. La notizia è stata dapprima riferita dalla stampa locale, che ha citato testimoni presenti sulla spiaggia di Caparica, a circa tre chilometri a sud della capitale del Portogallo.

Al momento dell’impatto al suolo dell’aereo da turismo, numerosi bagnanti si sono messi in salvo tuffandosi in mare. A confermare l’incidente è stata poi l’Autorità marittima locale in un comunicato: “Un aereo con due persone a bordo ha effettuato un atterraggio di emergenza sulla spiaggia di Sao Joao de Caparica, investendo due bagnanti e provocandone la morte. I due piloti non sono rimasti feriti e le autorità li stanno interrogando”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy