Qualificazioni Mondiali Russia 2018, Italia verso i playoff: ecco chi potrebbe pescare…[VIDEO]

L’Italia ha battuto Israele 1-0 con il gol di Immobile, nella partita del gruppo G di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Ai playoff gli Azzurri potrebbero pescare una tra Slovacchia, Irlanda del Nord, Bosnia o Montenegro.

Al 7′ del secondo tempo, Candreva si libera e va al cross sul secondo palo: Immobile sovrasta Cohen e trafigge Harush. Nel primo tempo gli Azzurri hanno cercato di gestire il gioco e di spingere, ma concretizzando poco. Un paio di azioni pericolose di Israele, con altrettante risposte provvidenziali di Buffon, e una limpida occasione da gol per la nazionale a inizio partita con Belotti e allo scadere di Insigne in area israeliana. I primi 45 minuti si sono conclusi tra i fischi del pubblico dello stadio Mapei di Reggio Emilia.

Risultati e classifica del Gruppo G dopo le partite della giornata:

Italia-Israele 1-0
Liechtenstein-Spagna 0-8
Macedonia-Albania 1-1

CLASSIFICA

Spagna 22
Italia 19
Albania 13
Israele 9
Macedonia 7
Liechtenstein 0

6 ottobre: Italia-Macedonia, Liechtenstein-Israele, Spagna-Albania

9 ottobre: Albania-Italia, Israele-Spagna, Macedonia-Liechtenstein

GIA’ QUALIFICATE: Francia, Svizzera, Germania, Serbia, Polonia, Inghilterra, Spagna, Belgio*, Croazia, Russia* (quest’ultima come organizzatrice mentre i belgi sono aritmeticamente già certi della qualificazione).

PLAYOFF – Testa di serie: Portogallo (6); Italia (12), Svezia (19), Islanda (20).

Non testa di serie: Slovacchia (22), Irlanda del Nord (23), Bosnia (30), Montenegro (52) (tra parentesi la classifica Fifa). L’Italia a oggi potrebbe dunque pescare una tra Slovacchia, Irlanda del Nord, Bosnia o Montenegro.

Photo credits: Twitter; video credits: YouTube

Impostazioni privacy