Biella, aereo sfiora le case e si schianta: morto il pilota

Un aereo bimotore, partito da Piovera (Alessandria), si è schiantato al suolo in strada Rio Freddo, a Salussola in provincia di Biella, dopo aver sfiorato alcune abitazioni. È successo attorno alle 11 del mattino di oggi, sabato 9 settembre 2017. Il pilota del Piper Pa-34 è morto. Non è chiaro, al momento, se a bordo ci fossero persone (l’aereo può ospitare fino a sei passeggeri). Il pilota potrebbe aver tentato un atterraggio d’emergenza, reso complicato dalla fitta foschia presente nella zona. Sulla causa dell’incidente non ci sono ancora indicazioni precise. Testimoni – secondo quanto riferisce ‘La Repubblica – raccontano di aver visto l’aereo sfiorare alcune case prima dell’impatto con il suolo. Sul luogo dell’incidente stanno operando carabinieri, polizia, vigili del fuoco, soccorso alpino e 118.

Un aereo bimotore, decollato da Piovera (Alessandria), si è schiantato attorno alle 11 del mattino di oggi sabato 9 settembre contro una parete della montagna in strada Rio Freddo, a Salussola nel Biellese, nei pressi dello scalo di Cerrione-Biella dove era diretto.

Il pilota del Piper Pa-34 (secondo NewsBiella si tratterebbe di un settantenne di Alessandria) è morto. Vani i tentativi di rianimarlo: all’arrivo dei soccorsi, il pilota era già senza vita, probabilmente morto sul colpo. Non è chiaro al momento se a bordo ci fossero altre persone (l’aereo può ospitare fino a sei passeggeri). Il pilota potrebbe aver tentato un atterraggio d’emergenza, reso complicato dalla fitta foschia presente nella zona. Sul luogo dell’incidente stanno operando Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e 118.

Sulla causa dell’incidente non ci sono ancora indicazioni precise. Un testimone, che in quel momento stava transitando con la sua auto, ha dichiarato a NewsBiella: “L’aereo è passato a tre o quattro metri sopra di me. Andava a tutta velocità e ha finito la sua corsa schiantandosi contro una parete della montagna”. Secondo quanto riferisce ‘La Repubblica’, alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto l’aereo sfiorare alcune case prima dell’impatto con il suolo.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy