L’addio alla vita di una giovane mamma: regali alla figlia neonata fino ai suoi 18 anni

La piccola Alice capirà presto quanto amore le abbia lasciato in eredità la mamma, Elisa, che prima di morire a soli 40 anni per un tumore gravissimo ha acquistato tutti i regali che avrebbe voluto dare in vita alla sua bambina di pochi mesi: fino alla sua maggiore età. 

Una vicenda straziante quella di Elisa Girotto, 40 anni, giovane mamma trevigiana morta nei giorni scorsi in un hospice di Treviso, in seguito a un cancro al seno di rara aggressività, ma con un finale sorprendente. Dal momento in cui la donna, con a fianco il marito Alessio, ha saputo la verità sulla prognosi infausta della malattia, ha programmato i doni per la sua bimba (che ha un anno e due mesi), acquistandole un regalo per ogni compleanno, e per le feste del Natale: per i primi anni le bambole, poi i gonfiabili, quindi i libri, fino a quando Elisa avrà 18 anni, e troverà in dono un mappamondo, con le città che la mamma avrebbe voluto visitare con lei.

Per Elisa Girotto a nulla era servita la chemioterapia, né i quattro interventi chirurgici a cui si era sottoposta. Più il tempo passava e più il suo corpo si riempiva di metastasi del carcinoma per un tumore al seno triplo negativo. Si tratta di una forma di cancro molto aggressiva e difficilissima da curare. Dopo un anno di cure, Elisa ha chiesto al marito quanto le restava. “Soltando due mesi”, ha risposto Alessio.

Da quel momento la giovane madre ha cominciato a programmare con minuziosa cura ogni compleanno della sua bambina che presto avrebbe dovuto lasciare. Elisa non ha fatto in tempo affinché sua figlia avesse memoria di lei, se n’è andata troppo presto, ma ha comunque trovato un modo per stare a fianco ad Anna, per farle sentire la sua presenza e il suo amore per sempre.

L'addio alla vita di una giovane mamma: regali alla figlia neonata fino a quando compirà 18 anni
Elisa Girotto nel giorno del suo matrimonio

Photo credits: Instagram / Elisa Girotto

Impostazioni privacy