Giallo di Monza, dopo la figlia muore il padre. “Tallio killer nel pozzo avvelenato”

A poche ore di distanza dal decesso per avvelenamento da tallio, nel suo casale di campagna, di Patrizia Del Zotto, 62 anni, di Nova Milanese (Monza), è morto anche suo padre, Giovanni Battista Del Zotto, di 94 anni. Anche nel suo sangue erano presenti tracce dello stesso metallo pesante. Esclusa ormai la prima ipotesi degli inquirenti, che si trattasse cioè di esalazioni dovute agli escrementi dei piccioni. E c’è una nuova pista shock.

L’anziano è arrivato all’ospedale di Desio in condizioni disperate, dovute a patologie croniche di cui soffriva da tempo. Sua moglie, di poco più giovane, è stata a sua volta ricoverata a Desio con medesimi sintomi da avvelenamento, mentre migliorano le condizioni dell’altra figlia 58enne, a sua volta ricoverata.

IL POZZO ARTESIANO È INQUINATO?

I carabinieri di Desio, in collaborazione con i colleghi di Latisana (Udine), oltre a ulteriori verifiche nel fienile infestato da piccioni, stanno effettuando test su un pozzo artesiano nel cascinale di famiglia a Varmo (Udine), oltre che nella cucina e su alcuni alimenti conservati in casa.

SCONCERTO FRA I SANITARI: “CASO ANOMALO”

“I nostri professionisti stanno seguendo con grande attenzione gli sviluppi clinici delle persone intossicate che sono ricoverate a Desio – aveva dichiarato ieri 2 ottobre Matteo Stocco, direttore generale dell’Asst Monza – . È stata proprio la Direzione sanitaria a segnalare per prima all’Autorità giudiziaria il caso anomalo. Spiace che un altro tra le persone ricoverate non ce l’abbia fatta”.

AMICI E PARENTI SCONVOLTI

La famiglia abita a Nova Milanese (Monza) in via Fiume di Nova, in una elegante villetta. Sconvolti tutti i parenti e gli amici: “Non sappiamo ancora niente di ufficiale – dice una cugina di Patrizia, che abita a Nova -. Sappiamo che sono stati intossicati da questo veleno micidiale. Ma vogliamo capire come possa essere successo”.

Allarme meningite: insegnante di 55 anni in condizioni gravissime

LEGGI ANCHE: GIALLO A MONZA: MUORE AVVELENATA. DA ESCREMENTI DI PICCIONE?

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy