Tragedia a Potenza, ragazzino armeggia col fucile del papà ma parte un colpo: uccisa la nonna

Terribile incidente in una casa di Teana, in provincia di Potenza: un ragazzo di 13 anni ha ucciso senza volerlo la nonna di 67, dopo che un proiettile è partito dal fucile del padre con cui stava giocando.

Un ragazzo di 13 anni ha ucciso la nonna, di 67 anni, con un colpo partito accidentalmente da un fucile. È accaduto a Teana, in provincia di Potenza. In quel momento il ragazzino aveva in mano l’arma appena riportata a casa dal padre, di ritorno da una battuta di caccia. Sull’episodio, avvenuto nella casa della vittima, indagano i carabinieri.

La donna è stata colpita dal proiettile alla testa nella serata di martedì 3 ottobre, quando il ragazzino si trovava nella casa dei nonni insieme con il padre. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 13enne stava armeggiando con una carabina da caccia quando è stato esploso uno sparo che ha investito in pieno l’anziana, morta sul colpo.

Sono intervenuti i carabinieri di Chiaromonte, i militari del nucleo operativo radiomobile di Senise e del nucleo investigativo di Potenza. Gli inquirenti stanno cercando di capire quali siano le responsabilità e perché il 13enne stesse maneggiando il fucile. Sequestrate l’arma e la casa in cui è avvenuto l’incidente.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy