Investita da un’auto fa scudo ai suoi bambini e li salva: è morta Antonela, mamma coraggio

Per due settimane in coma all’ospedale, ha lottato tra la vita e la morte. Ma non ce l’ha fatta: è morta Antonela Kmet, 46 anni, la mamma coraggio che il 26 settembre scorso, attraversando la strada sulle strisce pedonali insieme ai suoi figli, ha visto un’auto impazzita che stava per travolgerli e non ha esitato a fare scudo col proprio corpo per salvare i suoi bambini, di 5 e 11 anni.

I piccoli, grazie al gesto della mamma, si sono salvati riportando alcune fratture ma non gravi. Lei no. Il suo dono d’amore non è stato premiato dalla guarigione: troppo gravi le ferite, soprattutto il colpo alla testa, che la donna, 46 anni di origini croate, si era procurata nello scontro con la macchina guidata da un’anziana di 87 anni. All’ospedale Cà Foncello di Treviso hanno fatto di tutto per strapparla alla morte, ma l’operazione al capo e tutte le cure non sono bastate. Antonela Kmet non si è più ripresa.

L’incidente è avvenuto a Pieve di Soligo (Treviso): i tre stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali di via Vaccari, tra l’ex municipio e la gelateria, come riporta Quotidiano.net, quando è sopraggiunta di gran carriera l’utilitaria guidata dall’anziana, che non non è riuscita a frenare e ha travolto madre e figli. Cercando di proteggere i bambini, Antonella è finita in pieno contro l’auto, riportando gravi lesioni. La corsa in elicottero all’ospedale di Treviso e il delicato intervento chirurgico non sono serviti a salvarle la vita. La giovane mamma è morta domenica 8 ottobre, dopo un’agonia in coma di due settimane.

Antonela Kmet e il marito, italiano, sono molto conosciuti a Pieve di Soligo, anche perché la donna prestava la propria opera come domestica presso alcune famiglie e in passato era stata rappresentante dei genitori nelle scuole frequentate dai suoi figli. La notizia della sua morte si è diffusa immediatamente e moltissime sono state nelle ultime ore le parole di dolore che i concittadini hanno voluto esprimere anche sulla rete, ricordando il suo gesto.

Gli trapiantano un cuore malato: morto 48 ore dopo l'intervento. Inchiesta per omicidio

LEGGI ANCHE: MAMMA INVESTITA SULLE STRISCE PER SALVARE I FIGLI: È IN COMA

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy