Scomparsa di casa a 19 anni. La trovano impiccata. Cosa è successo a Mariya?

È stata trovata morta impiccata a un ulivo vicino all’Eremo dei Frati Bianchi, a tre km da casa sua, Mariya Iskra, la 19enne di origine ucraina scomparsa da Cupramontana (Ancona), dove viveva con la madre, domenica scorsa 8 ottobre. Si sarebbe uccisa. Il pm, però, ha disposto l’autopsia.

Mariya si sarebbe tolta la vita, ma il magistrato ha disposto l’autopsia per fugare ogni dubbio e verificare se realmente si sia trattato di un suicidio, come appare a prima vista. La ragazza si era allontanata dall’abitazione senza portare con sé il telefonino, e neppure soldi o documenti. Con sé non aveva neanche le lenti a contatto.

LE STRANE FOTO SU WHATSAPP

Avrebbe dovuto recarsi a un appuntamento che lei stessa aveva dato al suo fidanzato. Poi però non si è presentata nel luogo convenuto. Studentessa modello, Mariya da qualche tempo soffriva di depressione. Per questa ragione, riporta il Resto del Carlino, era stata sottoposta ad alcuni accertamenti in una clinica di Fermo. Proprio lì aveva conosciuto un ragazzo, affetto da disturbi psichici, lo stesso che mercoledì scorso durante la diretta Rai di Chi l’ha visto? avrebbe inviato foto inquietanti via Whatsapp al cellulare della migliore amica di lei.

BRACCIO INCISO CON UN TAGLIERINO

Le foto ritraevano un coltello e un braccio con la lettera “M” incisa con un taglierino, una ragazza sdraiata a pancia in giù a letto accanto a quello che sembrava il cappottino beige che indossava Mariya al momento della scomparsa e una sagoma con un cappio in mano e alcune parole come cifrate. Mariya aveva parlato di quel ragazzo, che le aveva prestato un libro, anche col suo fidanzato, Francesco Guerra, che nel pomeriggio di venerdì 13 ottobre a La Vita in Diretta dopo il ritrovamento del corpo della giovane ha detto: “Mi aveva detto che era simpatico…”. Adesso tocca agli inquirenti fare piena luce su cosa è davvero accaduto alla giovanissima Mariya.

Scomparsa di casa a 19 anni. La trovano impiccata. Cosa è successo a Mariya?
Il ritrovamento della ragazza scomparsa

Photo credits: Twitter, Facebook

 

Impostazioni privacy