Mistero a Lipari, animalista trovata morta sugli scogli: era nuda

Mistero a Lipari dove nella mattinata di ieri, mercoledì 25 ottobre 2017, è stato ritrovato un cadavere sugli scogli di Porticello, località nel comune siciliano in provincia di Messina. Secondo i primi accertamenti, il corpo, nudo e con lacerazioni, appartiene ad una donna di 74 anni, un’attivista che si batteva da anni, anche con diverse denunce, contro il problema del randagismo canino nella frazione siciliana. Omicidio o suicidio? Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno immediatamente informato la Procura di Barcellona Pozzo di Gotto che indaga sul caso. La vittima abitava a Acquacalda, ma il suo corpo è stato ritrovato a Porticello, a 4 chilometri di distanza. I suoi abiti non sono stati ancora ritrovati.

Giallo a Lipari: nella mattinata di ieri, mercoledì 25 ottobre 2017, sugli scogli di Porticello (località nel comune siciliano in provincia di Messina), è stato ritrovato il cadavere di una donna. Secondo i primi accertamenti, il corpo, nudo e con lacerazioni, appartiene ad un’attivista di 74 anni, che da tempo si batteva, anche con diverse denunce, contro il problema del randagismo canino nella frazione.

Il cadavere è stato scoperto da un uomo che portava a spasso i suoi cani. Come riportato da ‘Il Messaggero’, i segni di taglio presenti sul corpo potrebbero essere spiegati con gli scogli sui cui la donna è finita, perché sballottata dalla mareggiata, ma ci sarebbero segni che potrebbero anche far pensare a una spinta. Omicidio o suicidio? Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno immediatamente informato la Procura di Barcellona Pozzo di Gotto che indaga sul caso.

Secondo il medico, intervenuto con gli operatori del 118, il decesso della donna dovrebbe risalire a diverse ore prima del ritrovamento, attorno alle 2 di notte. La vittima abitava a Acquacalda, ma il suo corpo è stato ritrovato a Porticello, a 4 chilometri di distanza. I suoi abiti non sono stati ancora ritrovati.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy