Gessica Notaro, nuova condanna a 8 anni per l’ex fidanzato che l’ha sfregiata

Una nuova condanna penale  è stata inflitta a Eddy Tavares, il 29enne di Capo Verde che sfregiò la miss Gessica Notaro con l’acido lo scorso gennaio. L’uomo dovrà scontare in carcere altri 8 anni per stalking, oltre i 10 a cui è stato condannato per l’aggressione. Tavares è stato ritenuto colpevole di aver minacciato Gessica, i suoi colleghi e anche di maltrattamenti sugli animali.

Prima di arrivare a sfregiare Gessica, Tavares ha perseguitato per mesi la ragazza e ha minacciato i suoi colleghi di lavoro al delfinario di Rimini. Per lo stalking e le minacce è stato condannato a sei anni e mezzo di carcere. Inoltre il 29enne era accusato di aver tagliato le orecchie al suo pitbull per fini estetici, pratica vietata dalla Convenzione europea di Strasburgo per la protezione degli animali da compagnia. È stato condannato a un altro anno e mezzo per maltrattamenti sugli animali. Quindi l’uomo dovrà passare in carcere altri otto anni, oltre i dieci per cui era stato condannato per l’aggressione.

La sentenza del giudice monocratico del tribunale di Rimini, Manuel Bianchi, ha anche escluso dal risarcimento danni le parti civili (il Comune di Rimini e la Regione Emilia Romagna), mentre ha assegnato una provvisionale di 10 mila euro a Gessica Notaro. “È una sentenza che mi ripaga di mesi di sofferenze”, le parole di Gessica affidate ai legali Fiorenzo e Alberto Alessi. Ora la ragazza sta ricominciando a vivere, con il suo nuovo lavoro di addestratrice di cavalli.

Tavares non aveva mai accettato la rottura della loro relazione sentimentale. Per mesi, prima di arrivare all’aggressione con l’acido sotto casa, ha perseguitato con messaggi la giovane, ha aggredito i suoi colleghi di lavoro al Delfinario di Rimini, dove Gessica ammaestrava leoni marini. “È una sentenza che ci trova molto soddisfatti, si approssima molto a quanto chiesto al pubblico ministero, ovvero 9 anni”, commentano gli avvocati di Gessica Notaro.

L'uomo dovrà scontare in carcere altri otto anni per stalking, oltre i 10 a cui è stato condannato per l'aggressione. Tavares è stato ritenuto colpevole di aver minacciato Gessica, i suoi colleghi e anche di maltrattamenti sugli animali.

LEGGI ANCHE: GESSICA NOTARO, SFREGIATA CON L’ACIDO: CONDANNATO A 10 ANNI L’EX FIDANZATO

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy