Forte esplosione a Palermo: ci sono feriti

Una forte esplosione ha svegliato questa mattina, domenica 5 novembre, gli abitanti di via Tommaso Natale, a Palermo, all’altezza del numero civico 18. Una donna, M. C. di 82 anni, è rimasta ferita ed è stata trasportata in gravi condizioni con ustioni sul corpo all’Ospedale Civico nel reparto di Chirurgia plastica dai sanitari del 118. Tre squadre di vigili del fuoco sono intervenute per mettere in sicurezza lo stabile ‘teatro’ dell’esplosione. A causarla, secondo le prime ricostruzione dei fatti, sarebbe stata una probabile fuga di gas all’interno della zona cucina di un appartamento. “Sul posto – hanno spiegato dal comando provinciale dei vigili del fuoco – abbiamo inviato tre squadre. C’è anche il personale specializzato per questo genere di interventi. Non è stato necessario evacuare l’intera palazzina. La signora è ferita, è stata soccorsa e condotta in ospedale”. Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri.

Gli abitanti di via Tommaso Natale, a Palermo, sono stati svegliati questa mattina, domenica 5 novembre, da un fragoroso boato. All’altezza del numero civico 18, una probabile fuga di gas all’interno della zona cucina di un appartamento ha causato un’esplosione. Questa è la prima ricostruzione dei fatti riportata da ‘Il Giornale di Sicilia’.

Una donna, M. C. di 82 anni, che si trovava all’interno del palazzo, è rimasta ferita ed è stata trasportata in gravi condizioni con ustioni sul corpo all’Ospedale Civico nel reparto di Chirurgia plastica dai sanitari del 118. Tre squadre di vigili del fuoco sono intervenute per mettere in sicurezza lo stabile dove è avvenuta l’esplosione.

“Sul posto – hanno spiegato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, come riporta ‘Palermo Today’ – abbiamo inviato tre squadre. C’è anche il personale specializzato per questo genere di interventi. Non è stato necessario evacuare l’intera palazzina. La signora è ferita, è stata soccorsa e condotta in ospedale”. Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy