In Libreria

Questa settimana la rubrica di Velvet Mag “In Libreria” consiglia cinque novità editoriali: la storia di due amici che finisce in un thriller spettacolare; un saggio brillante sulle passioni della nostra anima e la loro influenza su ciascuno di noi; l’inchiesta di un grande giornalista che svela i segreti inconfessabili del Vaticano; una storia d’amore leggera, profonda e drammatica al tempo stesso; le illustrazioni più belle che ha realizzato raccontate da Lilly, regina dei social.

In Libreria con VelvetMag, le novità dei libri di questa settimana 11 novembre 2017Era il mio migliore amico di Gilly Macmillan

Noah Sadler e Abdi Mahad sono due amici inseparabili. Per questo motivo, quando il corpo di Noah viene trovato in un canale di Bristol, il silenzio di Abdi è inspiegabile. Perché non parla? Il detective Jim Clemo è appena tornato dopo un congedo forzato che l’ha allontanato dal suo ultimo caso e la morte di Noah sembra l’incidente perfetto con cui tenerlo occupato. Ma ben presto quello che sembrava un gioco tra ragazzi finito molto male si trasforma in un caso che accende il dibattito pubblico: Noah è inglese, Abdi un rifugiato somalo…

 

 

 

 

 

In Libreria con VelvetMag, le novità dei libri di questa settimana 11 novembre 2017I colori dell’anima di Giulio Guidorizzi

Le passioni colorano emotivamente l’esistenza e vengono vissute come un’esperienza travolgente. La Grecia antica ha riconosciuto la loro importanza e le ha rese protagoniste dei poemi epici e delle tragedie. L’ira, l’amore, l’odio, la paura, il desiderio sono tra le grandi passioni che dominano Achille, Edipo, Medea e gli altri eroi cantati da Omero, dai tragici e dai lirici greci. Sono moti della psiche ambivalenti, ma viverli – e a maggior ragione osservarli in scena, provando pietà e terrore – favorisce la conoscenza delle sfere più nascoste della mente. Giulio Guidorizzi passa in rassegna alcuni dei più affascinanti miti greci per scoprire quale significato quelle passioni possano avere tuttora.

 

 

 

 

 

in libreriaPeccato originale di Gianluigi Nuzzi

Dopo Vaticano Spa, Sua santità, Via crucis, tre inchieste che ci hanno introdotto nelle stanze e nei segreti più profondi del Vaticano, in questo nuovo libro Gianluigi Nuzzi ricompone, attraverso documenti inediti, carte riservate dell’archivio Ior e testimonianze sorprendenti, i tre fili rossi – quello del sangue, dei soldi e del sesso – che collegano e spiegano la fitta trama di scandali, dal pontificato di Paolo VI fino a oggi. L’autore ricostruisce molte verità che ancora mancano, a cominciare dal mistero della morte di papa Luciani; la trattativa riservata tra Vaticano e procura di Roma per chiudere il caso Emanuela Orlandi; l’evidenza di una lobby gay che condiziona pesantemente le scelte del Vaticano, tra violenze e pressioni perpetrate nei sacri palazzi, e qui per la prima volta documentata.

 

 

 

In Libreria con VelvetMag, le novità dei libri di questa settimana 11 novembre 2017Quando tutto inizia di Fabio Volo

Silvia e Gabriele si incontrano in primavera, quando i vestiti sono leggeri e la vita sboccia per strada, entusiasta per aver superato un altro inverno. La prima volta che lui la vede è una vertigine. Lei non è una bellezza assoluta, immediata, abbagliante, è il suo tipo di bellezza. Gli bastano poche parole per perdere la testa. Fuori c’è il mondo, con i suoi rumori e le sue difficoltà, ma quando stanno insieme nel suo appartamento c’è solo l’incanto: fare l’amore, parlare, essere sinceri. Fino a quando la bolla si incrina, e iniziano ad affacciarsi le domande…

 

 

 

 

 

In Libreria con VelvetMag, le novità dei libri di questa settimana 11 novembre 2017Un libro meraviglioso di Lilly Meraviglia

Nata a Roma nel 1997, Lilly Meraviglia approda al successo con i suoi video nel 2015, prima su Facebook e poi su YouTube. In due anni ottiene centinaia di migliaia di follower. Prendete ora Lilly Meraviglia. Datele carta bianca (ma forse viola è anche meglio). Mescolate il tutto con spaghetti e palline rosa, case tentacolate e alberi perplessi, alieni e trote canterine. Il risultato sarà Un libro meravigliosocento illustrazioni realizzate e commentate dalla più surreale delle regine del web con il suo inimitabile stile.

Impostazioni privacy