Far West a Torino, spara a un automobilista che lo sorpassa

Ha rischiato grosso un uomo di Torino. La sua “colpa”? Aver sorpassato un altro automobilista. Sì perché una ex guardia giurata alla guida di un mezzo non ha esitato a sparare sfondando uno dei finestrini posteriori dell’auto di chi lo aveva superato. Adesso M.L., 53 anni, di Givoletto, è in carcere.

La notizia è riportata da Repubblica online in cronaca di Torino. Secondo l’arrestato, l’automobilista che lo aveva sorpassato davanti a un autolavaggio sulla strada provinciale 8 a San Gillio, alle porte del capoluogo piemontese, lo aveva accusato “ingiustamente” di aver fatto una manovra avventata.

E M. L., 53 anni, di Givoletto, un comune vicino, ha ritenuto questo un motivo sufficiente per prendere la pistola e sparare. Gli ha sparato un colpo sfondando il vetro posteriore della macchina dell’automobilista, a suo dire, “maleducato”. La vittima del tentato agguato, che ha sentito esplodere il finestrino posteriore destro, si è fermato all’interno dell’autolavaggio ancora sotto shock e ha chiamato i carabinieri.

I militari di Rivoli e il nucleo radiomobile di Venaria si sono messi sulle tracce dell’altro automobilista e lo hanno trovato in via Sandro Pertini a Givoletto, ancora a bordo della sua Peugeot. Nel bagagliaio di M. L. i carabinieri hanno trovato la pistola, risultata essere ad aria compressa, e un coltello a serramanico. In casa dell’uomo, ex guardia giurata, i militari hanno scoperto altre armi: 8 fucili ad aria compressa e 14 pistole sempre ad aria compressa, quattro delle quali erano modificate, assieme a mezzo chilo polvere da sparo e munizioni di vari calibri. L’uomo, arrestato per detenzione di armi clandestine, porto ingiustificato di armi, fabbricazione di esplosivi non riconosciuti e danneggiamento aggravato, è stato rinchiuso nel carcere delle Vallette.

Napoli, litiga con l'ex e si aggrappa all'auto: trascinata, muore 24enne

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy