Omicidio Niccolò Ciatti: dichiarazioni shock dei poliziotti sui tre ceceni indagati

Per la prima volta dopo quattro mesi dall’omicidio di Niccolò Ciatti sono stati pubblicati i verbali dell’arresto dei tre ceceni accusati di averlo pestato fino alla morte in un locale notturno a Lloret de Mar, in Spagna.

Il corpo di Polizia che ha arrestato i tre ceceni accusati della morte di Niccolò Ciatti, il 22enne fiorentino morto assassinato in una discoteca di Lloret del Mar nella notte fra venerdì 11 e sabato 12 agosto 2017,  ha consegnato il racconto di quella tremenda notte al giudice del tribunale di Blanes. Il processo si celebrerà in Catalogna ai danni di Rassoul Bissoultanov, in carcere a Girona, e i suoi amici, indagati a piede libero e tornati a Strasburgo, Mosvar Magamadov e Khabiboul Khabatov.

A riportare il contenuto dei verbali della polizia regionale della regione autonoma spagnola della Catalogna è La Nazione. La testimonianza dei tre poliziotti presenti sul luogo del crimine è stata lunga e dettagliata. “Abbiamo sentito dalla stazione radio che c’era stata una rissa al St Trop – si legge sui verbali riportati dal giornalista Stefano Brogioni per La Nazione –, quando arrivammo stavano rianimando una persona. Il direttore ci disse che avevano trattenuto i tre autori dell’aggressione, ma che il personale della discoteca aveva poi dovuto lasciarli andare perché erano diventati molto violenti“. I tre accusati dell’omicidio di Niccolò Ciatti sono scappati in direzione della spiaggia, ed è lì che sono stati intercettati dalla polizia regionale. Rassoul Bissoultanov, ribattezzato dagli amici come il “piccolo Van Damme”, aveva uno sguardo, definito dagli stessi poliziotti, “selvaggio” e tutti gli indagati avevano un atteggiamento sbrigativo.

Per ricostruire quanto accaduto in quella tragica notte sono state poste domande in merito alla dinamica degli eventi. Fu il direttore del St Trop, Picò, a riconoscere i tre fermati e a fornire agli inquirenti un video sull’aggressione avvenuta ai danni di Niccolò Ciatti. Quel filmato era stato consegnato al direttore del club da un suo dipendente, che a sua volta l’aveva ricevuto da un turista che si trovava lì quella notte. Il direttore ha poi dichiarato alla polizia che la security della discoteca aveva già avuto dei problemi con i tre ceceni, proprio per la loro violenza. I tre avevano anche attaccato un dipendente del St Trop. I poliziotti hanno inoltre affermato che il trio non sembrava né ubriaco né sotto effetto di droga, ma tutti e tre apparivano sconvolti dal combattimento: “Hanno parlato perfettamente e camminato correttamente”.

LEGGI ANCHE: “NICCOLÒ, 22 ANNI, UCCISO IN DISCOTECA IN SPAGNA. IL VIDEO SHOCK [ATTENZIONE: IMMAGINI MOLTI FORTI]”

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy