Terrore a Melbourne, Suv contro la folla a tutta velocità: molti feriti

Scene di terrore a Melbourne, dove un Suv è stato lanciato sulla folla dal suo conducente. Sarebbero almeno 14 le persone rimaste ferite. Di queste 12 hanno ricevuto le cure dai servizi di emergenza sulla scena dell’incidente. Grave un bambino. Sarebbero due i fermati.

Ore 15:44 – La polizia di Melbourne ha fatto sapere che non ci sono prove che l’episodio in cui sono rimaste ferite 14 persone abbia legami con il terrorismo. L’autista del suv è un australiano di origine afghana già noto alla polizia.

Ore 10:43 – Rispetto all’ipotesi di almeno 20 feriti, sarebbero invece almeno 14 le persone che sono state colpite dal Suv.

Ore 9:19 – Sono almeno 20 le persone che sono state colpite dal Suv nel centro di Melbourne. Attraverso il suo portavoce Creina O’Grady, la polizia locale ha confermato l’arresto del conducente del Suv. E in un comunicato diffuso via internet hanno confermato anche l’arresto di un secondo uomo.

Un bambino, che è stato colpito alla testa e trasportato d’urgenza all’ospedale Royal Childrens, versa in gravi condizioni. La polizia ha arrestato il conducente del veicolo e sul suo account Twitter ha chiesto a tutti, auto e passanti, di evitare la zona dell’incidente. L’incidente è avvenuto lungo Flinders Street, all’incrocio tra Elizabeth e Swanston street, un incrocio trafficato nel centro della città, attorno alle 4.30 del mattino ora italiana, di oggi 21 dicembre.

Uno dei due uomini arrestati

Un testimone ha detto alla stazione radio locale 3AW che l’auto “ha falciato chiunque si trovasse davanti, le persone venivano sbalzate via”. Un’altra persona presente ha riferito che “l’incidente sarà durato circa 15 secondi”. “L’auto è passata con il rosso a tutta velocità e poi è stato solo bang, bang, bang. Uno dopo l’altro. C’erano persone stese a terra ed altre che cercavano di aiutarle. Un caos”. La polizia ha chiesto a tutti di evitare l’area e al momento non ci sono indicazioni che l’incidente sia collegato al terrorismo. La situazione esatta rimane poco chiara e le autorità hanno detto di non sapere con certezza ancora il numero delle persone coinvolte e l’entità delle ferite.

Terrore a Melbourne, Suv contro la folla a tutta velocità

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy