EDITORIALE DEL DIRETTORE

Care lettrici e cari lettori,
Andiamo a scoprire insieme, come ogni settimana, la copertina di Velvet Mag notizia per notizia…

Torna su Rai 1 il one man show di Giorgio Panariello, Panariello Sotto L’albero. Dopo due anni dal successo della prima edizione, l’attore e comico toscano ripropone due serate evento, un appuntamento natalizio in onda in prime time il 21 e 22 dicembre 2017 dal Modigliani Forum di Livorno. Tantissimi gli ospiti che si alterneranno sul palco, mentre la presenza femminile e spalla dello showman sarà l’ex cantante di Amici e attrice Diana Del Bufalo. Durante lo spettacolo Panariello metterà in scena il suo personale ritratto dell’Italia “sotto l’albero di Natale”; il divertimento è assicurato!

Papa Francesco ha spento 81 candeline il 17 dicembre 2017. Il Santo Padre argentino amatissimo da tutti i fedeli ha festeggiato con una torta disegnata da Maupal, al secolo Maurizio Pallotta, che ha decorato la torta ritraendo il Pontefice che tiene sulle sue spalle il mondo spaccato in due metà, ma ricucito grazie forse proprio all’amore di Papa Bergoglio. Tantissimi gli auguri ricevuti, tra i quali anche quelli del Presidente Sergio Mattarella. L’immagine del Pontefice che ha spento la sua candelina simbolica ha fatto il giro del mondo e dunque buon compleanno Papa Francesco!

Cresce l’attesa per Sanremo 2018, la kermesse canora giunta alla sua sessantottesima edizione. In attesa di scoprire chi salirà sul palco dell’Ariston accanto al direttore artistico Claudio Baglioni, sono stati svelati i big e le nuove proposte in gara. Tra i cantanti che si esibiranno, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Nina Zilli, The Kolors, Diodato e Roy Paci, Mario Biondi, Luca Barbarossa, Lo Stato Sociale, Annalisa, Giovanni Caccamo, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Renzo Rubino, Noemi, Ermal Metal con Fabrizio Moro, Le Vibrazioni e Ron.

Nadia Toffa, la famosissima Iena del programma cult di Italia 1, Le Iene, è stata colpita da un malore lo scorso 2 dicembre; la giornalista e conduttrice è stata ricoverata d’urgenza al San Raffaele di Milano in prognosi riservata. Fortunatamente la donna si è ripresa già il giorno seguente e ha tranquillizzato tutti i suoi tantissimi fan tramite un post condiviso sui social. La Toffa ha fatto il suo ritorno in tv con un’intervista esclusiva rilasciata proprio a Le Iene; la giornalista ha ripercorso quel tragico giorno del malore e si è commossa ripensando all’affetto dimostrato dal suo affezionato pubblico.

VelvetMag ha intervistato in esclusiva per i suoi lettori diversi artisti, da Syria ad Enrico Ruggeri, in occasione del concerto di Natale in Vaticano, registrato sabato 16 dicembre 2017 nell’Aula Paolo VI e che verrà trasmesso su Canale 5 in prima serata proprio alla Vigilia, sabato 24 dicembre. Tra i cantanti che hanno deciso di prestare la propria voce per sostenere la Fondazione Don Bosco nel mondo e la Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes, anche Suor Cristina, vincitrice di The Voice, che ha interpretato il noto brano natalizio di Mariah Carey del ’94 All I want for Christmas is You. Tutte le video interviste vi aspettano su #VelvetMag.

Buona lettura e… Buone feste!

Sara Zuccari

Direttore editoriale Velvetmag.it

Impostazioni privacy