Si lancia in auto contro la sede di Veneto Banca: aveva perso 100 mila euro in azioni

Un uomo invalido di 59 anni, che ha perso circa 100 mila euro nell’acquisto di azioni Veneto Banca, ha spinto in retromarcia la sua auto contro la porta d’ingresso della sede centrale dell’istituto a Montebelluna nel Trevigiano, danneggiandola. Da Natale stava protestando “accampato” lì davanti.

Il 59enne, riporta il sito web del TgCom24reclama il suo patrimonio che corrispondeva all’indennità assicurativa percepita dopo un incidente sul lavoro che lo ha reso invalido. L’uomo, che manifesta in modo pacifico dalla vigilia di Natale, chiede la rifusione del danno: da circa 15 anni non è più in grado di lavorare a seguito dell’incidente e andava avanti grazie ai risparmi investiti in titoli emessi dall’istituto di credito di Montebelluna.

In questi giorni si è nutrito di generi alimentari che si è portato da casa, rifiutando ogni altro tipo di aiuto. Il giorno di Natale ha ricevuto gli auguri del sindaco, Marzio Favero. Sul posto, oltre ad altri risparmiatori appartenenti al coordinamento di associazioni riferibili a don Enrico Torta, si trovano personale della Protezione civile e la polizia municipale.

Un uomo di 59 anni, che ha perso circa 100 mila euro nell'acquisto di azioni Veneto Banca, ha spinto in retromarcia la sua auto contro la porta d'ingresso della sede centrale dell'ex istituto a Montebelluna nel Trevigiano.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy