Giallo Cornuda, Sofiya e il segreto confidato alle amiche: “Voglio un figlio”

Si fa sempre più strada l’ipotesi di omicidio – suicidio in merito al giallo di Cornuda. Nell’attesa del referto dell’autopsia sul corpo della donna rinvenuto il giorno della vigilia di Natale, sembra che Sofiya Melnik sia stata uccisa dal convivente Pascal, che ha saputo rassegnarsi all’abbandono.

Sofiya Melnik si era innamorata e aveva deciso di cambiare vita. Il sentimento verso il medico trevigiano, conosciuto a settembre, era cresciuto esponenzialmente tanto da spingerla a desiderare di esaudire il desiderio di maternità. L’uomo l’aveva conquistata e lei aveva deciso di cambiare radicalmente la sua vita, lasciandosi alle spalle quelle due relazioni nate precedentemente, ma che mai le avevano regalato queste emozioni: quella con Daniel Pascal Albanese, il 50enne suicidatosi 11 giorni dopo la scomparsa della donna e la storia, durata 9 anni, con il geologo 70enne che ha effettuato la denuncia di scomparsa.

Sofiya aveva deciso di costruirsi una famiglia insieme all’uomo di cui si era innamorata e, come riporta Il Gazzettino di Treviso, desiderava aver un figlio dal medico 57enne Placido Maugeri. La bella 43enne ucraina, scomparsa il 15 novembre scorso, aveva detto in mille modi a Pascal, con il quale conviveva da 16 anni, di essersi innamorata e di voler chiudere il loro rapporto. Lui, però, non riusciva a rassegnarsi alla fine della loro storia. Pascal aveva sempre saputo dei tradimenti della donna e li aveva sempre sopportati, ma mai avrebbe pensato di essere abbandonato da Sofiya.

Secondo gli investigatori, viste le prime ricostruzioni, Pascal si sarebbe sentito cadere il mondo addosso alle parole di Sofiya. Da qualche settimana aveva notato i cambiamenti nella donna: era più allegra e spensierata, ma soprattutto era felice. Sofiya il 15 novembre 2017 sarebbe dovuta andare a cena con il medico di cui tanto si era innamorata, trascorrendo così con lui una piacevole serata, ma qualcosa è andato storto. Poco prima dell’ora dell’incontro la donna ucraina annulla con un sms, inviato dal suo cellulare, la piacevole cena dicendo di aver avuto un contrattempo con le amiche. Un messaggio che fa riflettere, in quanto potrebbe non essere stato inviato dalla vittima, ma dal suo assassino. Dopo quel messaggio Sofiya sparisce nel nulla. Cosa sia successo in seguito è ancora un mistero, ma gli inquirenti non escludono alcuna pista, anche se pensato che Pascal possa aver ucciso la donna per poi suicidarsi, il 26 novembre scorso, a causa dei forti sensi di colpa.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy