Giallo a Bitonto, due sparatorie in mezz’ora: proiettile vagante uccide anziana

Una signora anziana è morta ed un uomo è rimasto ferito a colpi di arma da fuoco, sparati da una o più persone non ancora identificate, e in circostanze ancora da chiarire, in strada a Bitonto, in provincia di Bari in Puglia. Almeno dieci i colpi sparati: uno di questi ha colpito la donna, che si trovava a passare in quel momento. Rimasta ferita, è morta in ambulanza poco prima dell’arrivo all’ospedale San Paolo di Bari. L’uomo è stato colpito da un altro proiettile al torace ed è stato trasportato al Policlinico di Bari. Ad ora, non si hanno ulteriori notizie sulle sue condizioni di salute. Sul luogo della sparatoria, Polizia e Carabinieri. Mezz’ora prima, sempre a Bitonto, c’era stata un’altra sparatoria. Secondo gli investigatori, i due fatti sarebbero collegati.

‘Giallo’ a Bitonto, in provincia di Bari, dove questa mattina una donna anziana è morta ed uomo è rimasto ferito a colpi di arma da fuoco, esplosi in strada da una o più persone in circostanze ancora da chiarire. Sul luogo della sparatoria sono intervenuti Polizia e Carabinieri. Secondo la prima ricostruzione riportata dall’Ansa, non è stato ancora accertato se i colpi di arma da fuoco nella seconda sparatoria siano stati sparati a scopo intimidatorio o se si sia verificato un conflitto a fuoco tra esponenti di clan rivali. Da capire anche se i colpi siano stati sparati con una pistola o con una mitraglietta.

Trenta minuti prima, però, attorno alle 7,30, altri colpi di arma da fuoco erano stati esplosi verso un’abitazione alla periferia nord di Bitonto. Secondo gli investigatori – riporta ‘La Repubblica’ – i due fatti sarebbero collegati.

I colpi sparati nella seconda sparatoria sarebbero almeno dieci; uno di questi ha colpito la donna, che si trovava a passare in strada. L’anziana è rimasta ferita ma è morta durante il trasferimento in ambulanza, poco prima dell’arrivo all’ospedale San Paolo di Bari. Un altro proiettile ha colpito l’uomo al torace. Ferito, è stato soccorso da personale del 118 e trasportato al Policlinico di Bari. Ad ora non si hanno ulteriori notizie sulle sue condizioni di salute.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy