Napoli, spaventosa esecuzione a Terzigno: mamma freddata davanti alla scuola dei suoi bambini

Una donna è stata uccisa nel Napoletano davanti a una scuola. Il fatto è accaduto a Terzigno in via dei Pini, questa mattina, 19 marzo.

Ore 17:19 – Immacolata Villani, secondo quanto riferiscono i parenti, aveva denunciato qualche giorno fa il marito e la suocera per una lite in famglia (la suocera aveva presentato una controquerela) ed era tornata a vivere con il padre, a Terzigno, insieme alla unica figlia di 9 anni. Il marito di Immacolata avrebbe lasciato una lettera in cui annunciava di meditare un “proposito di farsi giustizia da sé”.

Ore 12:10 – Il marito della vittima – l’uomo che è ricercato dalla forze dell’ordine – avrebbe lasciato una lettera in cui annunciava le sue intenzioni omicide. La coppia era in fase di separazione. L’uomo, secondo quanto riporta il sito web del TgCom24, è figlio di un direttore di banca e lavora nell’indotto dell’azienda aerospaziale Alenia.

Ore 11:45 – Secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte dei carabinieri, che hanno ascoltato le testimonianze di genitori di altri alunni, la donna era uscita dalla scuola dopo aver accompagnato la figlia ed era salita in auto, all’interno della quale sembra ci fosse un’altra donna. Alla vettura si è avvicinato un uomo a bordo di uno scooter che le avrebbe intimato di scendere perché dovevano parlare. Poco dopo, mentre discutevano sotto la pioggia, si è sentito uno sparo e l’assassino è scappato. Il fatto si è verificato dopo una decina di minuti dall’inizio delle lezioni, quindi nessun bambino ha assistito alla scena. Gli alunni sono stati fatti allontanare da un’uscita laterale per evitare di passare davanti al cadavere della donna, ancora a terra. Il posto è transennato e sono in corso i rilievi di carabinieri e polizia scientifica.

Ore 10:08 – La vittima si chiamava Immacolata Villani, era sposata, e aveva accompagnato sua figlia nella scuola elementare del plesso di primaria Boccia di Terzigno. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna, dopo aver lasciato nell’istituto la figlia, si è attardata a parlare davanti alla scuola con un uomo, che poi avrebbe estratto una pistola e sparato un solo colpo prima di allontanarsi. I carabinieri stanno cercando di identificarlo.

 

Secondo quanto si è appreso, la donna aveva 31 anni, e aveva appena accompagnato i figli a fare lezione. Sul posto i carabinieri per le indagini. Un uomo sarebbe stato visto allontanarsi subito dopo l’omicidio a bordo di uno scooter.

Immacolata, 31 anni, uccisa a Terzigno (Napoli): il marito è ricercato dalle forze dell’ordine

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy