Sabatini se ne va, Inter sotto shock. E ora che succede?

Svolta clamorosa in casa Inter mentre la squadra di Spalletti è in piena corsa per una qualificazione in Champions: Walter Sabatini lascia e risolve consensualmente il contratto per l’incarico direttivo in Suning Sports. Di conseguenza anche per quel che riguarda il club nerazzurro.

Questo il comunicato ufficiale della separazione tra il dirigente e la società cinese: “Suning Sports e Sabatini hanno raggiunto un accordo per la terminazione anticipata del contratto che li lega. Sabatini non ricoprirà più il ruolo di direttore tecnico di Suning Sports. Il club gli augura successo nella sua prossima esperienza lavorativa”. L’annuncio è arrivato stamani 28 marzo ma si era già capito da ieri. Una giornata sui carboni ardenti, per i tifosi nerazzurri.

Prima la richiesta di risoluzione del contratto di Fabio Capello (alla guida dello Jiangsu da giugno), poi, a stretto giro, quella del coordinatore dell’area tecnica di tutto il gruppo sportivo che comprende anche l’Inter, e cioè, appunto, Walter Sabatini.

Mi aspetto che l’Inter faccia l’Inter, come ha dimostrato di poter fare, che possa dimostrare di giocare bene e vincere le ultime partite – ha dichiarato ieri l’ormai ex direttore a chi gli chiedeva se questo gesto avrebbe potuto destabilizzare l’ambiente nerazzurro -. Sarebbe una consolazione per un’esperienza non esaltante in generale. Mi sarebbe piaciuto costruire una storia un pochino più consistente“.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy