Francia, auto contro militari: panico in val d’Isère

Massima allerta in tutta la regione dell’Isere, in Francia, al confine con l’Italia, mentre le pattuglie di polizia e gendarmi si moltiplicano alla ricerca dell’auto che ha tentato di investire un gruppo di 6-7 gendarmi che facevano jogging a Varces-Allieres-et-Risset.

AGGIORNAMENTO ore 14:16 – È stato fermato dopo qualche ora di fuga il conducente della Peugeot 208 nera lanciata a tutta velocità contro un gruppo di gendarmi.

Il sindaco del paese Jean-Luc Corbet ha detto alla radio France Info che i bambini di tutte le scuole della zona sono confinati nelle classi e gli istituti – asili compresi – sono guardati a vista. Nessuno può entrare o uscire fino a nuovo ordine. Nessun ferito nel tentativo di attentato. I militari che l’auto ha tentato di investire fanno parte del 93° reggimento di artiglieria di montagna e avevano appena cominciato a fare jogging vicino alla loro caserma.

Il conducente del veicolo, che proveniva dalla direzione opposta al gruppo, ha gridato – a due riprese – degli insulti poi ha puntato i militari che, gettandosi in un fosso, sono riusciti ad evitare l’investimento. Dalle prime informazioni non sono chiare le motivazioni dell’attentatore, ancora in fuga.

Per trovarlo sono state dispiegate diverse pattuglie nella zona. I militari hanno fornito descrizioni piuttosto precise, compreso il numero di targa del veicolo.

Francia, auto contro militari: è caccia all'uomo. Bambini chiusi dentro le scuole

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy