Terremoto, torna la paura a L’Aquila: scossa nella notte

Torna la paura del terremoto a L’Aquila, a pochi giorni dal nono anniversario del sisma che il 6 aprile 2009, alle ore 3,32, devastò in piena notte la città abruzzese provocando numerose vittime: nella notte tra venerdì 30 e sabato 31 marzo, alle ore 3,18, una scossa di terremoto di magnitudo 3,9 è stata avvertita in modo chiaro dalla popolazione locale. Secondo quanto rilevato dall’Ingv (Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia), l’epicentro del sisma è stato a 6 chilometri a est della città abruzzese, con un ipocentro a 20 chilometri di profondità. Una replica di magnitudo 2 è seguita 12 minuti dopo la prima scossa. Al momento, non si registrano danni a persone o cose. Tanti i commenti degli utenti su Twitter, dove l’hashtag #terremoto è schizzato in vetta alle Tendenze in Italia.

La terra è tornata a tremare a L’Aquila nella notte tra venerdì 30 e oggi, sabato 31 marzo: alle ore 3,18, una scossa di terremoto di magnitudo 3,9 è stata avvertita in modo chiaro dalla popolazione della città abruzzese. Secondo quanto è stato rilevato dall’Ingv (Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia), l’epicentro del sisma è stato a 6 chilometri a est de L’Aquila, con un ipocentro a 20 chilometri di profondità. Una replica di magnitudo 2 è seguita 12 minuti dopo la prima scossa. Al momento, fortunatamente, non si registrano segnalazioni di danni a persone o cose.

A pochi giorni dal nono anniversario del sisma che il 6 aprile 2009 devastò L’Aquila provocando numerose vittime, la popolazione abruzzese è tornata però a vivere una notte di agitazione e paura. Nel 2009, la scossa di terremoto fu di magnitudo 6,3. Complessivamente, il bilancio del terremoto de L’Aquila del 2009 fu di 309 vittime e oltre 1.600 feriti.

Su ‘Twitter’, l’hashtag #terremoto è schizzato in vetta alle Tendenze in Italia: diversi i commenti sul social network delle persone della città abruzzese che hanno riferito di aver sentito chiaramente la terra tremare nella notte. 

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy