Tragedia in Piemonte: frana travolge auto e uccide 2 persone

Una frana si è staccata nel pomeriggio di domenica 1° aprile dalle montagne della Val Vigezzo, in provincia di Verbania, cadendo dapprima sulla strada che risale la valle e poi sulla ferrovia Domodossola-Locarno. Un’automobile è rimasta sepolta dai massi. Una coppia di cittadini svizzeri che stava transitando proprio in quell’istante è morta. Il racconto del vicesindaco di Re, Luca Locatelli: “Si sono staccati alcuni blocchi di pietra dal versante della montagna e i collegamenti sono interrotti. Quel punto in particolare non aveva mai dato preoccupazioni da un punto di vista idrogeologico; alcuni ani fa era caduta una frana a circa un chilometro di distanza”.

Tragedia di Pasqua in Piemonte: nel pomeriggio di domenica 1° aprile, una frana si è staccata dalle montagne della Val Vigezzo, in provincia di Verbania, cadendo dapprima sulla strada che risale la valle e poi sulla ferrovia Domodossola-Locarno. Un’automobile è rimasta sepolta dai massi. Una coppia di cittadini svizzeri che stava transitando lì proprio in quell’istante, marito e moglie di – rispettivamente – 55 e 53 anni e residenti a Brione Verzasca in Canton Ticino, è morta.

Il vicesindaco di Re Luca Locatelli, intervenuto sul posto, ha raccontato come riporta il ‘Corriere della Sera’: “Si sono staccati alcuni blocchi di pietra dal versante della montagna e i collegamenti sono interrotti. Quel punto in particolare non aveva mai dato preoccupazioni da un punto di vista idrogeologico; alcuni ani fa era caduta una frana a circa un chilometro di distanza”.

 

I soccorsi, con i vigili del fuoco, i carabinieri, il personale del 118 ed il soccorso alpino della guardia di finanza, hanno lavorato ore per estrarre i corpi delle due vittime. Le squadre sono state impegnate fino alla sera di domenica per cercare eventuali altri vittime. I cani molecolari, infatti, avevano fiutato altre tracce ma poi l’allarme è cessato: sotto la frana non ci sono altri corpi.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy