Tragedia sul Lago di Como, bimba di 6 anni muore a bordo di un motoscafo

Una bambina di sei anni è morta per le ferite riportate in un incidente avvenuto a bordo di un motoscafo nei pressi di Lezzeno, sul lago di Como. È caduta nel vano motore dell’imbarcazione, su cui si trovava il nonno, noto restauratore della cantieristica navale. Da chiarire la dinamica dei fatti.

La tragedia è accaduta attorno alle 10.30 del 2 aprile. La bimba, Maddalena Dominioni, sarebbe scivolata nel vano motore di un’imbarcazione su cui stava operando il nonno, riportando gravi ferite alla testa. Le sue condizioni sono apparse subito disperate. La dinamica non è del tutto chiara: pare che la piccola fosse sul motoscafo a pochi metri da riva, nei pressi del cantiere nautico dove, secondo quanto riporta Il Giorno, opera Erio Matteri, importante restauratore e imprenditore del settore nautico, nonno della bambina deceduta.

Sembra che, mentre il nonno lavorava a bordo di un motoscafo d’epoca per restaurarlo, l’imbarcazione avesse aperti i grossi portelloni del vano motore: uno di questi si sarebbe improvvisamente chiuso. La bambina sarebbe stata colpita, cadendo all’interno del vano motore e riportando un gravissimo trauma cranico.

Il motoscafo su cui c’era anche Erio Matteri, nonno della piccola, si trovava di fronte ai cantieri Mostes in località Calvasino: l’uomo è rimasto sotto shock. A dare l’allarme sono stati i genitori della bimba. Soccorsa dall’elicottero del 118, la piccola è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Brescia dove è deceduta nel primo pomeriggio di ieri 2 aprile. Il motoscafo è stato sequestrato dai carabinieri che indagano sull’esatta dinamica della fatalità.

 

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy