Alessandro Fiori, l’autopsia: “Ucciso da un colpo mortale alla testa”

Un dato scioccante quello emerso da una prima analisi sul corpo di Alessandro Fiori nel corso dell’autopsia. I medici legali di Milano hanno appurato che il manager trovato morto a Istanbul ha ricevuto un colpo mortale alla testa.

Continuano senza sosta le indagini sulla morte di Alessandro Fiori, il manager italiano, di 33 anni, partito il 12 marzo dall’aeroporto di Milano Malpensa alla volta di Istanbul e scomparso nel nulla il 14 marzo scorso. Il corpo dell’uomo è stato trovato il 28 marzo sulla riva del mare, in quartiere centrale di Istanbul, con il cranio completamente fracassato. Stando ai primi accertamenti sul corpo, effettuati dall’Istituto di Medicina legale di Milano dall’anatomopatologa Cristina Cattaneo, come delegato dalla Procura di Roma, Alessandro Fiori potrebbe essere morto a causa di un profondo solco, come di un fendente, individuato nella parte posteriore della testa, di cui andranno chiarite origine e cause con esami più approfonditi.

Quanto emerso è uno dei primissimi esiti dell’autopsia sul corpo del manager italiano, la cui salma è rientrata in patria lo scorso 31 marzo. In Turchia era già stata effettuata un’autopsia. Pochi giorni fa la stampa turca aveva pubblicato l’ipotesi che Alessandro Fiori potrebbe essere stato colpito da un infarto. Il malore, secondo questa supposizione, potrebbe aver fatto cadere il manager sugli scogli, dove si sarebbe fracassato il cranio. Trascinato dalla corrente avrebbe raggiunto la riva in cui è stato rinvenuto. Questa è la ricostruzione maggiormente accreditata dai media turchi. Per quanto riguarda il rinvenimento del portafogli si ipotizza che qualcuno possa aver trovato Alessandro Fiori già privo di vita, magari sugli scogli, e abbia così deciso di impossessarsi del borsellino per poi svuotarlo e gettarlo in un cestino dei rifiuti. Tutte ipotesi che al momento non trovano alcun riscontro.

I medici legali milanesi, come riporta il Corriere della Sera, hanno preso contatti con i colleghi turchi che hanno effettuato l’autopsia precedentemente. La nuova necroscopia sembra confermare, da quanto è emerso, che Alessandro Fiori ha subito un colpo nella parte posteriore della testa che gli ha lasciato un profondo solco, ma gli ulteriori accertamenti, che proseguiranno nei prossimi giorni, dovranno cercare di stabilire l’origine e le cause di quella lesione.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy