Roma, allarme bomba a Ciampino: paura all’aeroporto

Paura all’aeroporto di Ciampino a Roma per un allarme bomba: nella mattinata di oggi, sabato 7 aprile, lo scalo romano è stato evacuato. A far scattare l’allarme, attorno alle 11, è stato un bagaglio abbandonato nell’area partenze. La valigia è stata fatta brillare dagli artificieri. Conteneva solo effetti personali. Un testimone ha raccontato di aver sentito il botto provenire dall’interno dello scalo. Centinaia di persone tra passeggeri, operatori di volo e dipendenti dell’aeroporto, si sono riversati nei parcheggi in seguito all’allarme bomba. I viaggiatori, raggruppati nei parcheggi all’esterno dell’aeroporto, sono stati chiamati in base all’ordine degli orari delle partenze dei loro voli e fatti entrare da un ingresso secondario. Ecco tutti gli aggiornamenti sull’allarme bomba all’aeroporto G.B. Pastine di Ciampino a Roma, poi rivelatosi falso e cessato attorno alle ore 11.40…

Paura nella mattinata di oggi, sabato 7 aprile 2018, all’aeroporto di Ciampino intitolato a Giovan Battista Pastine a Roma: lo scalo è stato evacuato per un allarme bomba. A far scattare l’allarme, attorno alle 11 del mattino, è stato un bagaglio lasciato incustodito nell’area riservata alle partenze dei viaggiatori. 

L’area è stata liberata ed i passeggeri presenti sono stati fatti uscire. Centinaia di persone tra passeggeri, operatori di volo e dipendenti dell’aeroporto, si sono riversati nei parcheggi in seguito all’allarme bomba. Gli artificieri hanno effettuato le verifiche del caso, optando per fare brillare la valigia lasciata incustodita e, per questo, sospetta. Il bagaglio, però, conteneva solo effetti personali e l’allarme bomba si è quindi rivelato fortunatamente falso. Un testimone – riporta ‘Leggo’ – ha raccontato di aver sentito il botto provenire dall’interno dello scalo.

I viaggiatori, raggruppati nei parcheggi all’esterno dell’aeroporto, sono stati chiamati in base all’ordine degli orari delle partenze dei loro voli e fatti entrare da un ingresso secondario. L’allarme bomba all’aeroporto G.B. Pastine di Ciampino a Roma è cessato alle 11,40 circa.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy