“Prof. mi metta 6 e si inginocchi…”. Il filmato shock. E ne spuntano altri. Studenti indagati [VIDEO]

 

Tre studenti tutti minorenni dell’Itc “Carrara” di Lucca sono iscritti nel registro degli indagati a seguito del violento video in cui scherniscono e umiliano pesantemente un proprio professore. Ma ora spuntano almeno altri 3 filmati dai telefonini degli adolescenti. Ecco cosa è successo.

Si allarga la vicenda del professore dell’istituto tecnico commerciale “Carrara” di Lucca bullizzato da un suo alunno per avergli dato un brutto voto. Oltre al video diventato virale sui social media in pochi giorni (quello che vi mostriamo) gli inquirenti avrebbero trovato nei cellulari degli studenti altri tre filmati, probabilmente registrati in momenti diversi, ma sempre nella stessa classe e con lo stesso insegnante.

Tre giovanissimi, intanto, sono sotto inchiesta: dopo la diffusione del primo video, sono scattate d’ufficio le indagini della polizia postale e della Digos. E la procura aveva già aperto un fascicolo d’inchiesta. L’insegnante coinvolto non aveva invece mai sporto denuncia né raccontato i fatti alla dirigenza scolastica.

Adesso emerge, grazie agli altri video che sono stati scoperti, che gli autori delle minacce sarebbero poi più di uno. Fortunatamente non tutta la classe sarebbe coinvolta in questa vicenda. Nei nuovi filmati, in sottofondo, si sentirebbero infatti reazioni di sdegno da parte di qualcuno degli studenti. Domani 20 aprile si riunirà il consiglio di classe che dovrebbe adottare le prime azioni disciplinari nei confronti degli alunni coinvolti, che per il preside dovranno essere “pesanti”.

Photo credits: Twitter; video credits: You Tube

Impostazioni privacy