Francia, torna l’incubo terrorismo: evacuato Mont-Saint-Michel, caccia a sospetto

Torna la paura terrorismo in Francia, dove è in corso una procedura di evacuazione a Mont-Saint-Michel, il famoso sito religioso nel nord della Francia in cui ha sede un santuario dedicato a San Michele Arcangelo. Lo ha riferito la Polizia locale. Si cerca un uomo arrivato in mattinata nell’isolotto con le prime navette, che stando al racconto di alcuni testimoni avrebbe gridato ”Ucciderò dei poliziotti”. Le forze dell’ordine hanno aiutato i turisti a lasciare il paesino mentre gli abitanti sono stati invitati a restare in casa. Un elicottero sta coadiuvando le forze dell’ordine nella ricerca del sospetto.

AGGIORNAMENTO ORE 12.45 – Il prefetto – riferisce ‘France3’ – ha annunciato che l’individuo sospetto non è più sull’isola. La riapertura del sito è prevista per il primo pomeriggio.

ORE 11.44 – Ancora paura terrorismo in Francia: è in corso una procedura di evacuazione a Mont-Saint-Michel, il famoso sito religioso nella Francia settentrionale dove ha sede un santuario dedicato a San Michele Arcangelo. A darne notizia è stata la polizia locale. Le notizie sono ancora poche e non è stato ancora chiarito se si tratti di un’operazione di antiterrorismo.

Secondo i media francesi, le forze dell’ordine stanno cercando un uomo arrivato nella mattinata di oggi (domenica 22 aprile) a Mont-Saint-Michel con le prime navette, che stando a quanto riferito da testimoni avrebbe gridato “Ucciderò dei poliziotti”. Le forze dell’ordine hanno aiutato i turisti a lasciare il paese, mentre gli abitanti sono stati invitati a restare in casa. Sul luogo è presente anche un elicottero, che sta coadiuvando le forze dell’ordine nel lavoro di ricerca del sospetto.

L’operazione, in una delle località turistiche più frequentate in Francia, è ancora in corso: allo stato attuale, infatti, non sono ancora sopraggiunte notizie sull’effettiva individuazione del sospettato. Al momento non è chiaro se l’uomo abbia effettivamente con sé delle armi, ma è stato visto con uno zaino di cui non si conosce il contenuto. Il prefetto della Manica, Jean Marc Sabathé, ha dichiarato di aver deciso di “setacciare casa per casa per verificare se questo individuo non sia ancora sul Mont-Saint-Michel”.

 

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy