Gru sui binari, deraglia treno regionale nel Cuneese: ci sono feriti

Il treno regionale veloce 10130 Savona-Torino è deragliato poco prima delle 13 di oggi, venerdì 27 aprile 2018, nei pressi della stazione Trinità, nel Cuneese, a causa della presenza sui binari di una gru. La gru, privata ed esterna alla ferrovia, ha urtato il locomotore e due carrozze, provocando lo sviamento del treno regionale, che era in procinto di entrare in stazione e quindi viaggiava a velocità ridotta. Il bilancio dell’incidente è di tre feriti, tutti lievi. Sul convoglio viaggiavano centinaia di persone. Rfi, che ha fornito una prima ricostruzione dell’incidente ferroviario, ha avviato un’inchiesta per accertare la dinamica dell’accaduto. La circolazione ferroviaria tra Fossano e Mondovì sulla linea Torino-San Giuseppe di Cairo è stata sospesa.

Incidente ferroviario nel Cuneese oggi, venerdì 27 aprile 2018: poco prima delle 13, il treno regionale veloce 10130 Savona-Torino è deragliato nei pressi della stazione Trinità, a causa della presenza sui binari di una gru (privata) che ha urtato il locomotore e due carrozze.

Secondo quanto riferisce l’Ansa, il bilancio dell’incidente ferroviario è di tre feriti tra i passeggeri, tutti lievi. Il convoglio, sui cui viaggiavano centinaia di persone, viaggiava a velocità ridotta perché, al momento dell’urto, era in procinto di entrare in stazione.

Ecco la ricostruzione di Rfi, che ha aperto un’inchiesta per accertare la dinamica dell’accaduto: “Per la presenza sui binari di una gru privata esterna alla ferrovia, il locomotore e due carrozze di un treno regionale sono stati urtati durante il transito. A causa dell’urto, il treno è sviato nei pressi della fermata di Trinità. La gru privata stava effettuando lavori esterni alla linea ferroviaria”. Secondo quanto fatto sapere da Rfi, i viaggiatori del treno sono stati accompagnati alla fermata di Trinità ed è stata richiesta l’attivazione di un servizio sostitutivo con bus in quanto è sospesa la circolazione ferroviaria tra Fossano e Mondovì sulla linea Torino-San Giuseppe di Cairo.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy