Omicidio Pamela Mastropietro, l’addio della città e dei familiari: “Ti hanno massacrata ma sei viva”

Tanti i ragazzi e le ragazze in lacrime al funerale di Pamela Mastropietro, la 18enne romana brutalmente uccisa e fatta a pezzi, i cui resti sono stati rinvenuti in due trolley vicino a Macerata. Presenti anche il sindaco di Roma, Virginia Raggi, e il primo cittadino di Macerata ,Romano Carancini.

In tantissimi si sono recati per dare l’ultimo saluto a Pamela Mastropietro, la 18enne romana brutalmente uccisa e fatta a pezzi il 30 gennaio scorso, i cui resti sono stati rivenuti in due trolley vicino Pollenza, in provincia di Macerata. Le indagini sull’omicidio continuano senza sosta. A tre mesi dal delitto la Procura di Macerata ha dato in nullaosta per i funerali della giovane, che si sono svolti ieri, 5 maggio, all’interno della chiesa di Ognissanti, in via Appia Nuova a Roma. I familiari di Pamela si sono chiusi nel dolore, ribadendo però che continueranno a lottare affinché giustizia sia fatta. A ribadirlo è stato lo zio di Pamela Mastropietro, Marco Valerio Verni, nonché legale della famiglia.

Fuori e dentro la chiesa non vi erano soltanto familiari, parenti e amici della ragazza, ma anche moltissimi romani. Tra i presenti anche alcuni rappresentanti della comunità nigeriana. Ad inviare una corona di fiori per Pamela Mastropietro è stato anche Luca Traini, il 28enne responsabile della sparatoria del 3 febbraio scorso a Macerata. La mamma di Pamela, Alessandra Verni, è intervenuta in chiesa dopo l’omelia, affermando, come riporta Il Corriere della Sera: “Mi manchi da morire, provo un dolore disumano per quello che ti hanno fatto. Ho un macigno nello stomaco e le gambe che tremano. Tu ci sei perché l’aldilà esiste e sei sempre vicina a me, a noi che ci proteggi. Ti sei meritata il paradiso e non è da tutti anche se ti hanno fatto un male atroce, ma tu sei viva alla faccia di tutte quelle persone che ti hanno massacrato“.

Un lungo applauso ha accompagnato la bara di Pamela Mastropietro nella pace eterna. Fuori dalla chiesa sono stati lanciati palloncini bianchi e rosa. Presenti alla cerimonia funebre anche il sindaco di Roma, Virginia Raggi, la quale ha fatto realizzare una corona di rose e orchidee bianche a nome di tutta la città, in lutto per la terribile morte della 18enne. Nella chiesa di Ognissanti vi era anche il primo cittadino di Macerata, il sindaco Romano Carancini, il quale ha indetto nella sua città il lutto cittadino nel giorno del funerale di Pamela. Alla fine della cerimonia la bara bianca è stata portata al cimitero monumentale del Verano, dove la salma di Pamela Mastropietro è stata tumulata.

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy