Auto sportive e calciatori: quanto costa mantenere le loro supercar?

Quanto costa mantenere le supercar dei calciatori della Serie A? Un recente studio si concentra sui costi teorici di mantenimento delle supercar di 10 giocatori che militano nel campionato italiano, in particolare sui costi della polizza RC Auto (e di probabili polizze accessorie), del bollo (o superbollo) e del carburante delle loro automobili.

Auto sportive e calciatori: quanto costa mantenere le loro supercar? A dar risposta a questa domanda ci ha pensato uno studio di SosTariffe.it, che si è concentrato sui costi teorici di mantenimento delle automobili di 10 giocatori che militano nel campionato italiano di Serie A, cioè Radja Nainggolan, Marek Hamsik, Leonardo Bonucci, Edin Dzeko, Mauro Icardi, Nani, Medhi Benatia, Miralem Pjanic, Lorenzo Insigne, Patrik Schick.

L’ordine dei calciatori rispecchia la classifica per spesa fissa annua (teorica): sul podio, Radja Nainggolan ha una (teorica) spesa fissa annua di 21.303 euro per la sua Ferrari FF DCT (che fa registrare anche il dato più alto come valore della macchina, pari a 264mila euro), Marek Hamsik ha una (teorica) spesa fissa annua di 19.954 euro per la sua Ferrari 458 Italia e Leonardo Bonucci ha una (teorica) spesa fissa annua di 19.317 euro per la sua Ferrari F12 Berlinetta.

Per quanto riguarda i costi della polizza RC Auto, il capitano del Napoli Marek Hamsik, ipotizzando un contratto assicurativo che comprenda anche le voci accessorie infortuni conducente, Kasko completa, furto incendio e tutela legale, ha una spesa teorica di 10.879 euro all’anno. Con lo stesso contratto assicurativo, al secondo posto troviamo il centrocampista della Roma Radja Nainggolan con una spesa teorica di 10.581 euro per l’assicurazione. Terzo posto per il laziale Nani (spesa teorica di 10.538 euro per la sua Lamborghini Gallardo LP 550-2). Capitolo bollo: in base alle normative vigenti, il difensore del Milan Leonardo Bonucci ha una spesa teorica di 9180 Euro per la sua Ferrari (poi ci sono Nainggolan con 7.748 euro e Edin Dzeko con 7.318 per la sua Bentley Continental GT).

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy