Sissy Trovato Mazza in coma da oltre un anno, shock: “Nessuna impronta sulla pistola che le ha sparato”

Nessuna impronta è stata trovata sulla pistola d’ordinanza di Sissy Trovato Mazzo che ha esploso il fatidico colpo contro la ragazza quel 1° novembre del 2016, condannandola al coma dal quale ancora oggi non si è ripresa. 

Chi l’ha visto? è tornato sul caso di Maria Teresa Trovato Mazza, per tutti Sissy, la 28enne agente di polizia penitenziaria originaria di Taurianova, in coma dal 1° novembre del 2016 a seguito di un colpo di pistola, esploso dalla sua arma di ordinanza, mentre si trovava nell’ascensore dell’ospedale civile di Venezia per controllare una detenuta che aveva da poco partorito. Un cambio turno improvviso, al quale Sissy non ha detto di no. Cosa sia successo quella tragica mattina rimane ancora un mistero. Per la Procura non vi sono elementi determinanti per prendere in considerazione la pista del tentato omicidio. Per tali ragioni chi indaga intende archiviare il caso come tentato suicidio. Qualcosa però sembra non tornare anche in questa ricostruzione.

Stando quanto rivelato dal programma condotto da Federica Sciarelli, sulla pistola d’ordinanza di Sissy Trovato Mazzo, che ha sparato il fatidico colpo, non vi sono impronte, nemmeno quelle della ragazza. Nel video che immortala gli ultimi istanti di Sissy prima dello sparo si vede bene come la ragazza era priva di guanti, quindi la sua impronta si sarebbe dovuta trovare sull’arma secondo la ricostruzione della Procura. Così però non è stato. Dal filmato si vede un uomo uscire poco dopo lo sparo dal vano degli ascensori, il quale, passando davanti alle telecamere, abbassa il volto: una coincidenza? 

La ragazza inoltre sembra essere molto serena e a tratti sorridente mentre esce ed entra dal reparto di pediatria. Qualcosa quindi sembra non tornare e il noto programma di Rai 3 ha messo in luce le diverse perplessità. I familiari di Sissy Trovato Mazza fin dal primo giorno lottano per scoprire la verità, sostenendo che la figlia non aveva alcun motivo di compiere un folle gesto. I genitori della ragazza hanno più volte puntualizzato che Sissy non ha mai mostrato segni di malessere. 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy