EDITORIALE DEL DIRETTORE

Care lettrici e cari lettori,
Andiamo a scoprire insieme, come ogni settimana, la copertina di VelvetMag notizia per notizia…

Al Festival di Cannes 2018 ha trionfato come miglior film “Un affare di famiglia”, pellicola del regista giapponese Kore-Eda Hirokazu, ma ha attirato l’attenzione anche il nuovo film diretto da Matteo Garrone, Dogman. Miglior attore infatti, Marcello Fonte, che è stato premiato con l’ambitissima Palma D’Oro. Il film ha riportato all’attenzione mediatica e non solo la storia del “canaro” della Magliana, alias Pietro De Negri, reo di aver commesso uno degli omicidi più efferati degli anni ’80. Nonostante le polemiche iniziali sulla pellicole (sollevate dalla madre di Giancarlo Ricci, il giovane che fu ucciso da Pietro De Negri e riportate anche in un servizio de Le Iene) l’attenzione di pubblico e critica si sono concentrata sulla straordinaria performance del protagonista.

L’amata showgirl e attrice Elena Santarelli è stata ospite del salotto tv di Silvia Toffanin a Verissimo. Per la prima volta ha raccontato a cuore aperto della malattia del figlio Giacomo, 9 anni, affetto da un tumore. La Santarelli ha raccontato come lei e suo marito, l’ex calciatore Bernardo Corradi, hanno vissuto e vivono quotidianamente il loro dolore; Elena però ha lanciato un messaggio positivo e di speranza per tutte le mamme che si trovano nella sua stessa situazione, dimostrando grande coraggio. 

Maria Grazia Chiuri, per presentare la Cruise collection 2019 di Dior, ha scelto di far sfilare le modelle nelle scuderie del Castello Domaine de Chantilly. A pochi chilometri da Parigi, la sfilata è stata una occasione per celebrare le Escaramuzas, cavallerizze messicane e per omaggiare la forza delle donne. La stilista ha raccontato che: “Tutto è partito dalle immagini di un gruppo di donne che fanno un rodeo. Sono le Escaramuzas, cavallerizze messicane che hanno deciso di competere nei rodei al pari degli uomini senza però rinunciare agli abbellimenti tipici del guardaroba femminile. Per me sono un simbolo del potere e della consapevolezza femminili, valori di forza e insieme di grazia”.

Ben 26mila fan hanno accolto Vasco Rossi a Lignano Sabbiadoro,Udine, per la data zero del suo nuovo tour, “Non Stop Live”, che partirà da Torino il 1° giugno. Il rocker è tornato sul palco dopo il concerto dei record, il Vasco Modena Park 2017. Alla vigilia dell’inizio del tour il cantante ha raccontato: “Per me la musica è tutto e il concerto è il momento più bello. Come faccio a non andare sul palco? E poi fare concerti mi serve per tenermi in riga”. Intanto il tour 2018 del Blasco proseguirà a Torino il 1° e il 2 giugno, a Padova il 6 e 7 giugno, a Roma l’11 e 12 giugno, a Bari il 16 e 17 giugno, per poi concludersi a Messina il 21 giugno.

Albano Carrisi e Romina Power dopo 18 anni lontani (ma solo nella vita e non sul palco) sono pronti a pronunciare nuovamente i voti nuziali? E’ questo il gossip che gira già da un po’ e vista la ritrovata sintonia tra i due ex coniugi i fan non smettonono di sperare che l’indiscrezione diventi presto realtà. D’altronde, come ha raccontato Romina nella sua ultima intervista in tv: “Non so cosa è che mi lega ad Al Bano, un legame indissolubile… Questa cosa che ci lega non smetterà mai…”.

Buona lettura e… alla prossima!

Sara Zuccari

Direttore editoriale velvetmag.it

Impostazioni privacy