Chi l’ha visto? indaga sul caso di Rossella Corazzin: caccia ai testimoni dopo le dichiarazioni shock del mostro del Circeo

I giornalisti di Chi l’ha visto?, dopo le dichiarazioni shock di Angelo Izzo, sono andati a Cortina per indagare sul caso della scomparsa di Rossella Corazzin, la 17enne sparita nell’agosto del 1975.

Chi l’ha visto? e il suo team di giornalisti, dopo le dichiarazioni shock di Angelo Izzo (noto alle cronache come uno dei tre mostri del Circeo) sulla scomparsa di Rossella Corazzin hanno voluto vederci chiaro sulla vicenda, dirigendosi proprio a Cortina. L’intento dei giornalisti di Rai 3 che si stanno occupando della sparizione della 17enne friulana, avvenuta il 21 agosto del 1975, mentre si trovava in vacanza con la famiglia a Tai di Cadore, come riporta il Corriere delle Alpi, è quello di verificare se qualcuno a Cortina si ricorda di aver visto gli uomini che successivamente divennero noti alle cronache come i mostri del Circeo. 

Qualcuno ha visto a Cortina, nel 1975, Angelo Izzo, o Gianni Guido, o Andrea Ghira? Oppure qualcuno si ricorda di aver visto Francesco Narducci, il medico perugino legato ai misteri del mostro di Firenze, in compagnia di altri ragazzi proprio in quell’anno? Stando le dichiarazioni di Angelo Izzo, proprio un mese prima del massacro del Circeo, Gianni Guido e Francesco Narducci, con Andrea Ghira e altri due giovani, di cui fa anche i nomi, si sarebbero avvicinati a Rossella Corazzin mentre passeggiava a Tai di Cadore. Successivamente l’avrebbero portata nella villa di Narducci, vicino al lago Trasimeno, dove l’avrebbero legata ad un tavolo, seviziata e violentata. Ad abusare della giovane, secondo il racconto di Izzo, sarebbero stati in dieci, tutti incappucciati. Durante le sevizie i partecipanti avrebbero inscenato una specie di rito satanico, ferendosi ed “unendo” il loro sangue. La giovane sarebbe stata prigioniera per circa un paio di settimane. Dopo le sevizie Rossella Corazzin, secondo quanto dichiarato da Izzo, sarebbe stata uccisa.

Per la Procura di Perugia le dichiarazioni di Angelo Izzo non sono attendibili e per tale ragione, per i due fascicoli, venne chiesta l’archiviazione. L’ex Procuratore di Belluno, ascoltato anche nella scorsa puntata di Chi l’ha visto?, ritiene però che qualche elemento da verificare vi sia in quanto Izzo riconobbe in un video, girato nel 2015 dagli agenti della Dia, la villa teatro di quanto da lui sostenuto sulla fine di Rossella Corazzin. Come sempre il noto programma di Rai 3, che per anni si è occupato del caso della giovane scomparsa, vuole vederci chiaro, cercando di capire se quanto sostenuto da uno dei tre mostri del Circeo possa essere vero. Al tempo, come ricorda il Corriere delle Alpi, un commerciante di Tai rivelò di aver visto Rossella Corazzin il giorno della scomparsa su una macchina con alcuni giovani. 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy