Shock a Roma, paziente in attesa del medico ucciso da un colpo di pistola

Folle tragedia a Roma in uno studio medico nella zona est della capitale. Un uomo di 68 anni, Gaetano Randazzo, che era nella sala d’attesa, è morto centrato da un colpo di pistola partito per errore dall’arma di una guardia giurata che stava effettuando una visita medica nella stanza accanto.

La notizia è riportata dal sito web del Messaggero. Il dramma si è consumato in uno studio medico di Colli Aniene, in viale Palmiro Togliatti 1640. Da una prima ricostruzione sembra che la guardia giurata, un uomo di 40 anni, si trovasse nella stanza accanto per una visita per il rinnovo del porto d’armi.

A un certo punto l’uomo avrebbe estratto l’arma, forse per mostrarla al dottore, ed è partito il colpo che ha attraversato la parte di cartongesso centrando il povero paziente in attesa. Sul posto per i rilievi i carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma e i carabinieri della compagnia di Montesacro che indagano sulla vicenda.

La guardia giurata è stata arrestata. Il vigilante è adesso accusato di omicidio colposo. A quanto ricostruito finora, come detto, la guardia giurata era dal medico per un certificato relativo al porto d’armi quando il dottore gli avrebbe chiesto di mostrargli la pistola. Prendendola gli sarebbe partito accidentalmente il colpo.

Violento lo shock fra i pazienti in attesa nello studio medico. La tragedia è avvenuta infatti davanti agli occhi increduli di altre persone che in quel momento si trovavano nella sala d’aspetto assieme alla vittima. Sconvolti, avrebbero raccontato di aver sentito prima lo sparo e poi visto Gaetano Randazzo accasciarsi per terra. Gli inquirenti in queste stanno ascoltando la guardia giurata, il medico e diversi testimoni per ricostruire con esattezza quello che è accaduto.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy