Omicidio Pamela Mastropietro: cadono le accuse per due indagati, Oseghale non ha stuprato la ragazza

Il gip di Macerata ha revocato la custodia per Lucky Awelima e Desmond Lucky, arrestati in concorso insieme a Innocent Oseghale per l’omicidio della 18enne romana Pamela Mastropietro. Respinto inoltre il ricorso avanzato dalla Procura di Macerata per l’applicazione del carcere al maggior imputato per l’accusa di violenza sessuale.

È stata revocata la custodia in carcere dal gip di Macerata Giovanni Maria Manzoni a carico di Lucky Awelima e Desmond Lucky, ma solo per le accuse di omicidio, vilipendio, distruzione e occultamento di cadavere in merito al delitto Pamela Mastropietro, la 18enne romana fatta a pezzi il 30 gennaio scorso e le cui parti ripulite sono state riposte in due trolley, abbandonati vicino Pollenza, in provincia di Macerata. I due nigeriani erano stata arrestati per concorso in omicidio insieme a Innocent Oseghale. Awelima e Lucky, stando alla decisione del gip, innescata dalla richiesta della Procura di Macerata, restano in carcere per spaccio di eroina.

Nel frattempo, il Tribunale del Riesame di Ancona ha respinto il ricorso avanzato dalla Procura di Macerata, la quale chiedeva di applicare la misura cautelare in carcere per Innocent Oseghale anche per l’accusa di violenza sessuale. Secondo i giudici non vi sono gravi indizi per sostenere che Pamela Mastropietro sia stata violentata. Il pusher resta quindi in carcere per l’applicazione della misura cautelare con l’accusa di omicidio, vilipendio, distruzione e occultamento di cadavere e per spaccio di droga.

Per i giudici del Tribunale del Riesame il rapporto sessuale avvenuto tra Pamela Mastropietro e Innocent Oseghale sarebbe quindi stato consensuale. Il movente del brutale omicidio della giovane, con il conseguente vilipendio, non sarebbe da ricercare in un eventuale stupro. Ad essere iscritto nel registro degli indagati vi è anche una quarta persona, la cui identità, per tutelare le indagini, non è mai stata rivelata. Quest’ultimo è denunciato a piede libero.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy