“Salvini deve rigare dritto…”: la minaccia shock al ministro dell’Interno

Come riferisce il Messaggero, l’idea di Matteo Salvini di fare un censimento dei rom in Italia, al fine di espellere coloro che non sono italiani e regolamentare tutti gli altri, fa andare su tutte le furie gli esponenti del clan dei Casamonica, radicati nella capitale. Che non le mandano a dire al leader leghista.

“Devono cacciare i romeni, quelli che puzzano e rubano, quelli che vivono nella monnezza. Qui c’è gente brava, noi siamo italiani come te. Non diamo fastidio e nessuno. Qui ci rispettano e ci vogliono bene. Ci siamo cresciuti qui, questa è casa nostra”. Così, racconta Maria Lombardi sul Messaggero, reagiscono nel quartiere romano dei Casamonica, alla Romanina. Le frasi riportate dalla cronista sono state raccolte ieri 18 giugno e sono di una signora del posto, a due passi dal Roxy bar dove il giorno di Pasqua il gestore romeno e una ragazza disabile vennero aggrediti e picchiati.

Per il raid furono arrestati Antonio Casamonica, Alfredo, Vincenzo ed Enrico Di Silvio, famiglia imparentata con il clan sinti. A pochi metri c’è la strada delle ville, via Domenico Baccarini. Il cancello di quella di Nando Casamonica è aperto, il citofono non c’è. Lui non vuole essere disturbato. “Andate via o chiamiamo i carabinieri”, è la reazione raccontata dal Messaggero.

Al telefono Antonio Casamonica preferisce evitare polemiche: “Quello che ha detto Salvini non mi interessa e non commento”. Parla Angela, anche lei della famiglia di origini rom: “Con noi Salvini deve rigare dritto. Non siamo criminali: siamo stati commercianti di cavalli, ora vendiamo macchine. Siamo rom ma nelle roulotte ci vivevamo cinquanta anni fa, oggi abbiamo case. Mica siamo come gli slavi. Se Salvini parla di loro fa bene a cacciarli. Cacciasse gli slavi, quelli di colore, gli immigrati, e pure i cinesi che sono tantissimi…”.

In un post su Facebook, nella serata del 18 giugno, Matteo Salvini ha commentato la vicenda, replicando con fermezza. “Qualcuno dei Casamonica mi minaccia e mi invita a “rigare dritto”? – è scritto nel post della sua pagina ufficiale -. Non mi spaventa, anzi mi dà ancora più forza per riportare ordine, legalità e giustizia in Italia!!!”

Photo credits: Twitter / Facebook

Impostazioni privacy