EDITORIALE DEL DIRETTORE

Care lettrici e cari lettori,
Andiamo a scoprire insieme, come ogni settimana, la copertina di VelvetMag notizia per notizia…

Il 18 giugno Raffaella Carrà ha spento 75 candeline. Il caschetto d’oro più celebre del piccolo schermo, showgirl, ballerina, attrice e conduttrice originaria di Bologna è una delle icone della televisione italiana. La Carrà ha fatto senza dubbio la storia della televisione e della musica italiana con successi internazionali quali Come è bello far l’amore da Trieste in giù, Rumore e Tuca Tuca e con trasmissioni amate da milioni di italiana quali il varietà Carramba! Che sorpresa. Raffaella Carrà è uno di quei personaggi trasversali, che riesce a piacere a chiunque a prescindere dall’età o dai gusti musicali, ma soprattutto versatili, che sul palcoscenico sa brillare sia in veste di cantante, di ballerina o di conduttrice.

Domenica 17 giugno 2018 è andato in onda sul piccolo schermo il documentario Madre Mia, sulla vita di Yolanda Carrisi, mamma dell’amatissimo artista di Cellino San Marco, Al Bano. In alcuni frammenti del programma, è intervenuta anche l’ex moglie dell’artista, Romina Power che ha voluto commentare così: “Io ho vissuto di più con Yolanda che con mia madre stessa, trent’anni siamo state nella stessa casa, con i viaggi insieme, i bambini cresiuti insieme. Due mamme ho avuto io mia madre e Yolanda”. Intanto i fan aspettano ancora con ansia l’annuncio del ritorno di fiamma tra i due ex coniugi!

Sabato 16 giugno 2018, il celebre musical icona di un’epoca, Grease, ha compiuto ben 40 anni! Il film, uno dei cult della storia del cinema, ha segnato una generazione, grazie anche ai suoi indimenticabili interpreti, John Travolta e Olivia Newton-John. Grease è uscito nelle sale americane il 16 giugno 1978 mentre in quelle italiane il 30 agosto dello stesso anno, con il titolo Grease – Brillantina; da quel momento il suo successo travolgente “brilla” ancora oggi nei teatri di tutto il mondo. 

Tempo di sfilate, moda e glamour a Firenze in occasione dell’annuale appuntamento con il Pitti Uomo. Dal 12 al 15 giugno la Fortezza Da Basso ha ospitato tantissimi eventi, a partire dall’inaugurazione della maison Gucci di due nuove sale nel Gucci Garden all’interno dello storico Palazzo della Mercanzia. Roberto Cavalli invece ha scelto Pitti Immagine Uomo come piattaforma per il lancio worldwide del suo nuovo progetto di moda maschile, che è stato presentato durante un evento speciale mercoledì 13 giugno, con l’anteprima della collezione firmata dal nuovo direttore creativo Paul Surridge. Inoltre il 14 ha aperto la nuova boutique di Giorgio Armani in via de’ Tornabuoni, nel pieno centro del capoluogo fiorentino. 

Su VelvetMag vi aspetta uno speciale interessante tutto dedicato alle mete estive per le vostre vacanze al mare! Qualunque sia il vostro budget o il vostro ideale di vacanza, troverete la location che fa per voi. Tra la Bulgaria, Marocco, Israele, Madagascar, Kenya e Mauritius o per una vacanza Made in Italy in Sicilia, Liguria o isole campane Ischia e Capri, quale sarà la vostra meta? Scopritelo su www.velvetmag.it.

Buona lettura e… alla prossima!

Sara Zuccari

Direttore editoriale velvetmag.it

Impostazioni privacy