Mercoledì 27 giugno, le prime pagine dei giornali

Dal Corriere della Sera a Repubblica e al Giornale, e dal Fatto al Messaggero, ecco come i quotidiani presentano le principali notizie di giornata.

Sulle prime pagine dei giornali di oggi 27 giugno la questione della nave della Lifeline carica di oltre duecento profughi e migranti. L’Europa è ormai frantumata sull’accoglienza di persone disperate (o quantomeno povere) e il nuovo, aggressivo, atteggiamento del governo M5S-Lega, con Matteo Salvini, ministro “forte” dell’Interno, spaventa e disorienta i partner europei. Al centro della volontà di non far sbarcare i poveri finisce Malta. Così, anche per cercare una “sponda” in Vaticano, il presidente francese, Emmanuele Macron, ha fatto visita al papa. Nell’incontro con Francesco, Macron si è permesso anche una carezza al pontefice. Basterà per portarlo dalla sua parte? Segnaliamo poi, da Repubblica, il pezzo sul Partito democratico in cerca di identità: “Pd, nasce il fronte Zingaretti. Orlando: ‘È il nome più forte’“, mentre sul Giornale è da leggere l’articolo sulle grandi manovre a Sky e Mediaset per le conduttrici delle trasmissioni di calcio: “Scoppia la guerra delle donne nel pallone” fra Ilaria D’Amico, Diletta Leotta, Giorgia Rossi e le altre. Buona lettura.

Dal Corriere della Sera a Repubblica e al Giornale, e dalla Stampa al Fatto, ecco come i quotidiani presentano le principali notizie di giornata.  Sulle prime pagine dei giornali di oggi 26 giugno

Dal Corriere della Sera a Repubblica e al Giornale, e dalla Stampa al Fatto, ecco come i quotidiani presentano le principali notizie di giornata.

 

Impostazioni privacy