Ritrovate a Pescara le due ragazze scomparse da Fermo. Anche grazie a “Chi l’ha visto?”

Sono state ritrovate lunedì 2 luglio a Pescara le due ragazze di 17 anni, Gaia Fiorentini e Gaia Maria Perasso, di Fidenza (Parma), scomparse da un camping di Marina di Altidona (Fermo) nel pomeriggio di venerdì scorso 29 giugno.

A segnalare la presenza delle due ragazze alla trasmissione “Chi l’ha visto?” è stato un giovane de L’Aquila, che le aveva incontrate in spiaggia, a Pescara, sabato 30 giugno. Il ragazzo, su suggerimento della trasmissione, ha poi contattato carabinieri e polizia, per permettere il ritrovamento. Gaia Fiorentini e Gaia Maria Perasso sono state rintracciate intorno alle 20:30 di lunedì sul litorale di Pescara città.

Oltre alla segnalazione a “Chi l’ha visto”, le ricerche, coordinate dal commissariato di Ps di Fermo, si erano spostate verso la città abruzzese in considerazione di alcune segnalazioni collegate ad elementi privati delle ragazze, che facevano pensare ad uno spostamento verso sud.

Stanno bene e questa è la cosa importante – ha detto l’avvocato Cristina Perozzi, della Croce Rossa Marche che assiste la famiglia Perasso – ora i genitori potranno riabbracciarle”. Gaia e Gaia Maria si erano allontanate dal camping Mirage, dove avevano trascorso una settimana con i genitori della Fiorentini. La Prefettura di Fermo aveva attivato, su richiesta delle famiglie, la procedura per i minorenni scomparsi. Fin dall’inizio la pista privilegiata era stata quella dell’allontanamento volontario.

Le ragazze Gaia Fiorentini e Gaia Maria Perasso scomparse. Le foto
Da sinistra, Gaia Fiorentini e Gaia Maria Perasso

SCOMPARSE DA GIORNI. RICERCHE SENZA SOSTA. ECCO LE NUOVE FOTO

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy