Sergio Marchionne: funerali e camera ardente, ecco cosa ha deciso la famiglia

Sergio Marchionne: funerale e camera ardente, la famiglia ha deciso che si terranno in forma privata. Per l’ex amministratore delegato della Fca non sono previsti funerali pubblici. 

Il saluto estremo a Sergio Marchionne si terrà in forma strettamente privata; così hanno deciso i suoi familiari. Non sono previsti, dunque, funerali aperti al pubblico per l’ex amministratore delegato di Fca. I funerali saranno celebrati, da quando si apprende, probabilmente in Svizzera. Le aziende del gruppo Agnelli (Exor, Fca, Cnh, Ferrari e Juventus), invece, ricorderanno Marchionne in due cerimonie diverse e in momenti diversi: in Italia a Torino e ad Auburn Hills, sede del gruppo Chrysler negli USA.

John Elkann vuole ricordare il manager Sergio Marchionne al Santuario della Consolata a Torino, chiesa da sempre considerata “di famiglia” dagli Agnelli; la celebrazione dovrebbe avvenire alla fine del mese di agosto. A settembre, invece, appuntamento a Detroit. La squadra della Juventus, invece, come gesto di lutto, nella prima amichevole della stagione, farà indossare ai calciatori la fascetta nera. 

I funerali ufficiali, in forma privata, dovrebbero svolgersi in Svizzera, ma nessuna conferma ufficiale è ancora giunta dai familiari. Si ipotizza che la celebrazione avverrà nel paese di Schindellegi, infatti il Supermanager aveva il domicilio proprio qui, anche se la famiglia risiede nel cantone francofono di Vaud, vicino a Losanna, sul lago di Ginevra. La Svizzera potrebbe dunque essere il luogo prescelto per i funerali di Sergio Marchionne, ma resta aperta anche l’ipotesi Chieti, la sua città natale. Sembra probabile una cremazione della salma e il successivo trasferimento a Toronto, in Canada, dove riposa la madre.

marchionne funerali

Impostazioni privacy