Shock a Salerno: cacciati dalla disco si vendicano lanciandosi con l’auto sulla folla [VIDEO]

 

A bordo di una Fiat Panda lanciata a folle velocità si sarebbero scagliati contro una decina di ragazzi che erano in fila all’ingresso di una discoteca di Salerno “con il chiaro intento di ucciderli”.

È la gravissima accusa in base alla quale la polizia ipotizza il reato di tentato omicidio aggravato e continuato per due persone che lo scorso 6 maggio si erano lanciate volontariamente con l’autovettura contro l’ingresso di una discoteca di Salerno. Fortunatamente, in quel momento, una transenna si è incagliata sotto la vettura, rallentandone la corsa ed evitando conseguenze tragiche.

Per ambedue i soggetti è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari dagli agenti della Squadra Mobile e da quelli dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno. Gli indagati, entrambi provenienti dalla provincia di Napoli, avrebbero voluto vendicarsi per essere stati allontanati dal locale in quanto ritenuti molesti.

I poliziotti, attraverso le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza e grazie a informazioni assunte, sono riusciti a individuare gli autori del gesto. I due, secondo la ricostruzione della polizia, dopo aver fatto finta di allontanarsi, erano saliti a bordo dell’auto, urtando il cancello che separa il parcheggio dall’ingresso del locale per verificarne la resistenza. Successivamente – come si vede in un video diffuso dagli investigatori che qui vi mostriamo – hanno lanciato la vettura a velocità sostenuta, abbattendo il cancello e investendo i ragazzi che erano fermi all’entrata del locale. Fortunatamente, in quel momento, una transenna si è incagliata sotto la vettura, rallentandone la corsa ed evitando conseguenze altamente drammatiche.

Photo credits: Twitter, video credits: You Tube / Questura di Salerno / Repubblica.it

Impostazioni privacy