ULTIMA ORA – È morta Rita Borsellino, sorella del giudice assassinato dalla mafia

Si è spenta dopo una lunga malattia in ospedale a Palermo Rita Borsellino, sorella del magistrato Paolo. Borsellino, 73 anni, è stata europarlamentare del Partito democratico dal 2009 al 2014

La notizia è riportata da Repubblica.it, in articolo a  Emanuele Lauria. “La memoria è vita che si coltiva ogni giorno“. Quella frase Rita Borsellino l’aveva pronunciata anche nella sua ultima uscita pubblica, il 18 luglio scorso, ormai costretta su una sedia a rotelle ma presente, ancora una volta, alla vigilia dell’anniversario dell’uccisione di Paolo e della sua scorta.

Ho appreso con grande tristezza la notizia della scomparsa di Rita Borsellino – ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella -, alla quale mi legavano sentimenti di vera amicizia e di condivisione. Con coraggio e determinazione, ha raccolto l’insegnamento del fratello Paolo, diventando testimone autorevole e autentica dell’antimafia e punto di riferimento per legalità e impegno per migliaia di giovani. Ai suoi familiari esprimo la mia vicinanza e la più grande solidarietà”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy