In Libreria

Questa settimana la rubrica di Velvet Mag “In Libreria” consiglia 5 novità editoriali: una narrazione eccentrica sull’uomo del domani; un romanzo introspettivo fra passione e sentimento; il nuovo super thriller di un grande maestro francese; una storia di saggezza umana nel nome dell’amore; vita e miracoli della pop star Ariana, la nuova Mariah Carey.

Verso il Superuomo di Gianluca Oriente

“Si dà troppo spazio, troppa pubblicità, alla fuga dei cervelli quando invece noi è ciò che ci auspichiamo: una tabula rasa. Dal niente di questo vuoto lasciatoci in eredità dai nostri benemeriti scienziati, noi possiamo danzare e ridere come pazzi sanguinari: noi mangiatori di cervelli. Pensare non ci dà più da pensare troppo e anche il depensare viene a mancare; finalmente, nell’oblio di una voce straniera: un suono, un rumore o un ticchettio. Non a caso ho fatto fuori il tempo riponendo la sveglia nel tiretto. Mentre il cervello fa Tic Tac, tu non lo senti più ormai svanito nella scia del secondo. Oh amabile frequenza di altrove che mi spacchi il cranio e le ganasce amletiche sicché io possa dire che non son più un io ma un tu impensato, svisato. Evviva! Se ne vanno questi cervelli – …scaraventandogli addosso i miei pensieri marci e pure maturi e immaturi. Ci rimane l’atto spoglio! Anzi, la sua sola forza. Evviva!”.

 

 

 

Sei l’amore che vorrei di K. A. Linde

Due anni dopo il matrimonio di Jack, Lexie è finalmente riuscita a lasciarsi il passato alle spalle. Ha capito finalmente cosa vuole fare della sua vita ed è determinata a non lasciarsi più abbattere, a qualunque costo. Tutto procede a meraviglia fino a quando una telefonata non stravolge di nuovo la sua vita e Lexie si ritrova senza certezze, a domandarsi se davvero sta andando nella direzione che desidera. Prendere una decisione, che sia definitiva, sarà la cosa più difficile che abbia mai fatto. Perché questa è una scelta che non può permettersi di rimandare: che cosa desidera veramente, nel profondo del suo cuore?

 

 

 

 

 

 

La ragazza e la notte di Guillaume Musso

Un campus prestigioso cristallizzato sotto la neve. Tre amici legati da un tragico segreto. Una ragazza portata via nella notte. Costa Azzurra, inverno del 1992. In una notte glaciale, mentre il campus del suo liceo è paralizzato da una tempesta di neve, Vinca Rockwell, 19 anni, una delle studentesse più brillanti dell’ultimo anno, fugge insieme al suo professore di filosofia, con il quale aveva una relazione segreta. Per la ragazza “l’amore è tutto o niente”. Nessuno la rivedrà mai più. Costa Azzurra, primavera del 2017. Fino alla fine del liceo erano inseparabili, ma da allora Fanny, Thomas e Maxime – i migliori amici di Vinca non si sono più rivolti la parola. Si ritrovano ora a una riunione di ex alunni. Venticinque anni prima, in terribili circostanze, hanno tutti e tre commesso un omicidio, murando il cadavere nella palestra della scuola. Proprio la palestra che oggi deve essere demolita per fare spazio a un altro edificio. D’ora in poi, niente potrà più impedire che la verità sul caso di Vinca venga a galla. Sconvolgente, dolorosa, demoniaca.

 

Va tutto bene di Sebastiano Marraro

Siamo soltanto ragazzi che hanno bisogno d’amore e cercano in una frase tutto quello che vorrebbero dire.”Va tutto bene, grazie. È così che impari a rispondere, quando qualcuno ti domanda: “Come stai?”. Perché sai che, in fondo, la verità non importa a nessuno. Sai che lei ti manca da morire, ma non ci sono parole tanto potenti da farla tornare indietro. Sai che l’amore, quando lo perdi, fa male davvero, eppure sei tu l’unica persona che può capire quel dolore. L’amore è fatto così: non si spiega, non ti parla. Ti fa vivere tutto con un’intensità che non pensavi possibile, ti fa esistere tantissimo e poi, all’improvviso, ti fa credere di non esistere più. A cosa serve il tempo, se non lo riempi con una persona da amare? A cosa servono le emozioni, se non hai accanto qualcuno che possa comprenderle? Eppure c’è una cosa che puoi fare, quando tutto ti sembra nero: scrivere. Scrivere significa aprire il cuore e condividere i tuoi pensieri, le tue paure, le tue emozioni. Questo libro racconta la storia di un cuore giovane, ferito e ostinato, che non ha paura di soffrire e ha scelto di andare avanti, nonostante tutto.

So sweet di Ariana Grande

Dopo il terribile attentato al concerto del 2017, molte altre star si sarebbero allontanate in preda alla paura e allo sconforto. Non Ariana Grande, che meno di due settimane dopo ha avuto la forza di organizzare One Love Manchester, il grande evento per aiutare le vittime, visto da più di 22 milioni di persone in tv. È da quel momento che il mondo intero ha imparato ad amare questa piccola, grande ragazza di origini italiane. Ma i veri Arianator, che la seguono da anni, sapevano già quanta forza di volontà l’animasse. Ce ne vuole tantissima per inseguire e realizzare i propri sogni, come ha fatto lei. Sì, perché fin da bambina Ariana sapeva dove voleva arrivare: sul palco, a cantare e incantare con la sua voce incredibile. La sua è una grande storia, trascinante quanto il suo carisma: da giovane protagonista di musical e serie tv, ha percorso con grinta il suo cammino fino allo straordinario esordio nel pop che l’ha consacrata come la nuova Mariah Carey. E i tre album successivi hanno confermato il suo talento, tanto che l’ultimo, Sweetener, è già considerato il suo capolavoro. In questo libro – corredato da un ricco inserto fotografico – l’esperto di musica Danny White racconta la storia di Ariana, dall’infanzia in Florida a oggi.

Impostazioni privacy