Roma, shock alla festa con George Clooney: muore un tecnico scenografo

Doveva essere una festa esclusiva fra gli addetti ai lavori della produzione della serie televisiva Catch 22 interpretata da George Clooney e invece si è trasformata in una tragedia. I fatti risalgono alla notte fra il 25 ed il 26 agosto in un locale di Colle Oppio.

Durante la festa di fine produzione è stato trovato cadavere in un bagno del locale Gualco Trasselli, 37 anni, attrezzista e aiuto scenografo. La notizia è riportata dal Messaggero in un articolo a firma di Valeria Arnaldi e Marco De Risi. Sul posto sono accorsi i carabinieri. Per ora si ignorano le cause della morte. Sarà l’autopsia che si svolgerà in questi giorni a chiarire i motivi del decesso. Gualco Trasselli era molto conosciuto e ha lavorato sempre ad alti livelli così come ha fatto fino all’ultimo: impegnandosi nelle riprese del film di sei puntate prodotto da Sky in cui George Clooney riveste i panni di un aviatore statunitense della Seconda Guerra Mondiale.

Una serie che si ispira al romanzo conosciuto nel nostro paese con il titolo di Comma 22, un classico della letteratura di Joseph Heller. L’attore ha girato a Roma, in Sardegna e nel Viterbese. Sabato scorso, 25 agosto, i vari artisti che si sono occupati della produzione con George Clooney si sono dati appuntamento nel locale a due passi da Colle Oppio per festeggiare la chiusura dei lavori.

Una serata in allegria, progettando altre produzioni. Così è trascorsa la nottata in un noto locale che ha al suo interno anche un giardino. A un certo punto gli amici di Gualco si sono preoccupati perché non lo vedevano più. Fino alla terribile scoperta del suo corpo senza vita. Cosa può essere accaduto allo scenografo? Secondo quanto scrivono sul Messaggero Valeria Arnaldi e Marco De Risi, le ipotesi possono spaziare da quella del malore, a quello di un’intossicazione da cibo o altro. Una cosa sembra sicura: il giovane non avrebbe mai fatto uso di sostanze stupefacenti.

Photo credits: Twitter / George Clooney @ClooneysOpenHse

Impostazioni privacy