EDITORIALE DEL DIRETTORE

Care lettrici e cari lettori,
andiamo a scoprire insieme, come ogni settimana, la copertina di VelvetMag notizia per notizia…

Simona Ventura, amatissima conduttrice, sarà al timone della prima edizione di Temptation Island Vip, il docu-reality estivo dei sentimenti. Dopo il successo in giuria esterna ad Amici di Maria De Filippi, Super Simo è pronta per tornare in prima serata e chissà quali sorprese riserverà al suo pubblico affezionato! Non resta che aspettare l’inizio del programma di Canale 5, atteso per l’autunno. 

Il 29 agosto è iniziata la 75esima edizione del Festival di Venezia; anche quest’anno la kermesse sarà un connubio perfetto di arte, cultura, cinema e glam. Tantissime le star che hanno calcato il red carpet durante la giornata inaugurale; acclamatissimo Ryan Gosling per “First Man“, il film su Neil Armstrong e lo sbarco sulla Luna diretto da Damien Chazelle, e Alessandro Borghi che ha presentato “Sulla mia pelle”, il film di Alessio Cremonini che racconta gli ultimi 7 giorni di vita di Stefano Cucchi. 

Dopo un momento di crisi durato circa un anno, una delle coppie più seguite dello showbiz, Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, sono tornati insieme e sembra che nell’aria ci siano anche i fiori d’arancio. Al settimanale Oggi la cantante ha raccontato: “Da mamma e da donna ho sentito il dovere di non risparmiarmi, di non lasciare nulla di intentato per salvare il valore sacro della famiglia” mentre l’interprete partenopeo ha spiegato: “Le ho chiesto perdono, ho capito che la stavo perdendo davvero. Io senza Anna non vivo, lei è tutta la mia vita”.

Maurizio Costanzo, giornalista e conduttore tv, pioniere del talk show in onda sul piccolo schermo, ha spento 80 candeline il 28 agosto 2018. Al settimanale Di Più il conduttore ha fatto anche un bilancio della sua carriera e della sua vita privata e sulla moglie Maria De Filippi ha raccontato: “Aspettavo di incontrarla e non lo sapevo. Posso dire solo una cosa: nella vita a volte scatta una magia, nella mia è scattata ed ho incontrato lei”.

Ancora ombre sul caso di Emanuela Orlandi, la ragazza 15enne figlia di un dipendente del Vaticano che è scomparsa nel nulla nel 1983, dando vita ad uno dei cold case mai risolti che però sembrerebbe arricchirsi di una nuova testimonianza. Nel suo gruppo Facebook Giornalismo Investigativo, il giornalista del Corriere della Sera ha rivelato di essersi messo in contatto con una nuova fonte ecclesiastica: un monsignore novantenne, il quale non esclude di presentarsi in Procura qualora le indagini venissero riaperte.

Buona lettura e… alla prossima!

Sara Zuccari

Direttore editoriale VelvetMag.it

Impostazioni privacy