Milano, lupo solitario dell’Isis arrestato nel cuore della notte

Un ragazzo egiziano di 22 anni, considerato dalle forze dell’ordine un “lupo solitario” organico all’Isis, è stato arrestato in un blitz della polizia a Milano contro il terrorismo internazionale. Il giovane è stato bloccato in piena notte, fra ieri 20 e oggi 21 novembre, dagli uomini del Nocs (Nucleo operativo centrale di sicurezza). La notizia è riportata dal sito dell’Ansa.

Il provvedimento di custodia cautelare è stato emesso dal Gip de L’Aquila, città da dove è partita l’indagine; l’accusa ipotizzata nei confronti dell’egiziano è associazione con finalità di terrorismo internazionale e istigazione e apologia del terrorismo.

Sono pronto a combattere e a fare la guerra“. È quanto hanno sentito dire al 22 enne egiziano gli investigatori della polizia che da tempo lo tenevano sotto intercettazione. Gli approfondimenti investigativi hanno inoltre consentito di accertare la sua pericolosità: lui stesso si definiva con gli altri indagati un “lupo solitario” e si vantava di aver ricevuto addestramento militare molto approfondito. Il giovane, inoltre, avrebbe avuto un ruolo di primo piano nella macchina della propaganda dell’Isis in Italia.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy