Svolta Inter: Marotta, ex Juve, è il nuovo amministratore delegato

Beppe Marotta è il nuovo Amministratore Delegato dell’Inter. È arrivata infatti al termine del Marotta-Day, oggi 13 dicembre, presso la sede del club nerazzurro, l’ufficialità dell’ingresso dell’ex dirigente della Juventus. Alle 14 si è riunito il consiglio di amministrazione dell’Inter, riunione che è servita per ratificare appunto la nomina di Marotta come amministratore delegato

E per attribuirgli le deleghe per l’area sportiva. Il CEO Alessandro Antonello ha mantenuto la carica di ad per quanto riguarda l’area amministrativa-economica. Marotta avrebbe anche voluto far subito una visita alla squadra ad Appiano, ma i calciatori riposano. L’incontro con i giocatori è rimandato a venerdì 14 dicembre. A cedergli l’ufficio, come già successo con Walter Sabatini, sarà il vice presidente Javier Zanetti. L’esordio ufficiale di Marotta a San Siro in qualità di dirigente nerazzurro sarà sabato 15 dicembre in occasione di Inter-Udinese, match in programma alle 18, valido per la 16ª giornata di Serie A.

Con questo comunicato, apparso poco prima delle 15 sul sito dell’Inter, la società ha ufficializzato la nomina di Marotta a nuovo Ad: “FC Internazionale Milano nomina Giuseppe Marotta Amministratore Delegato Sport – si legge – . L’esperto dirigente assumerà la carica sin da subito e sarà responsabile dell’intera area sportiva del Club. FC Internazionale Milano adotterà un modello societario con doppio amministratore delegato, in cui Giuseppe Marotta lavorerà a fianco di Alessandro Antonello, che assumerà la carica di Amministratore Delegato Corporate, responsabile di tutte le attività aziendali”.

Dopo l’ufficialità, sono arrivate anche le prime parole del presidente Steven Zhang, che ha fortemente voluto Marotta all’Inter: “Questo è un cambiamento importante per il Club – ha spiegato – In linea con il nostro obiettivo di diventare una società vincente e un’azienda di successo. Come Inter, vogliamo vincere, appassionare, ispirare e unire le persone attraverso il calcio. Beppe è uno dei migliori dirigenti in ambito calcistico e ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. Fuori dal campo, Antonello garantirà il miglioramento delle nostre performance, la realizzazione dei nostri progetti strategici e la promozione dei valori del Club all’interno dell’organizzazione”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy