Strasburgo, morto Antonio Megalizzi, l’italiano ferito nell’attentato al mercatino

Antonio Megalizzi (il ritratto), il giornalista trentino di 29 anni colpito alla testa da un proiettile nell’attentato al mercatino di Natale di Strasburgo, è morto il 14 dicembre. Anche fonti della Farnesina confermano il decesso. Era stato raggiunto da un colpo alla testa e le sue condizioni erano apparse da subito molto gravi (qui il racconto dei familiari). Il giovane lavorava per Europhonica, un progetto radio legato al mondo universitario. «È una notizia che ci rattrista molto. Un pensiero di grande affetto e molto commosso va alla sua ragazza, ci dobbiamo unire tutti in questo dolore», ha detto il premier Conte in conferenza stampa dopo il Consiglio Ue.

ARCHIVIO – Attentato a Strasburgo: l’italiano rimasto ferito lotta fra la vita e la morte

Antonio Megalizzi, il giornalista italiano rimasto ferito nell’attentato di Strasburgo di martedì 11 dicembre, è in condizioni gravissime. Lo riporta il sito dell’Ansa oggi 12 dicembre. Il giovane stato colpito alla testa da un proiettile. Il nostro connazionale, 29 anni trentino, lotta in queste ore tra la vita e la morte nell’ospedale dove è ricoverato.

Antonio Megalizzi è un giovane giornalista radiofonico italiano, originario di Trento. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in cui si ipotizzano i reati di strage e attentato con finalità di terrorismo.

Sono partiti di notte, appena appresa la tragica notizia, i parenti di Antonio. La famiglia abita a Trento. I vicini di casa commentano con grande sconforto i fatti. Nel frattempo sono giunti in macchina a Strasburgo il papà Domenico, la mamma Annamaria e la sorella, assieme alla fidanzata Laura.

“Ci hanno detto che Antonio è stato colpito alla testa da un proiettile sparato da quel delinquente. Le due ragazze che erano con lui (la trentina Caterina Moser e Clara Stevanato, veneta e residente a Parigi, secondo quanto riporta il sito dell’Ansa) ce l’hanno fatta a scappare, rifugiandosi poi in un locale pubblico. Hanno perso di vista Antonio, perché lui è rimasto a terra”. Danilo Moresco, presidente dei ristoratori del Trentino, è il padre di Luana, la fidanzata di Antonio Megalizzi. Moresco risponde all’agenzia di stampa Ansa mentre guida verso Strasburgo. Lo riporta il sito dell’agenzia.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy